Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Parere sù alter art artiglieria

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Trieste - Valencia
    Messaggi
    247

    Re: Parere sù alter art artiglieria

    OK .. non sto dicendo e non posso dire che il berretto sia falso, tenendolo in mano ti da una certa sensazione di originalità* ...e se a uno piace con tutte le sue particolarità*...la decisione e la responsabilità* sono completamente sue.
    Caro Mulon qui non si discuto del vile denaro (che disconosco ed è prerogativa solo di chi compra e di chi vende) , bensì si analizza il berretto con i suoi pregi e difetti attraverso le immagini postate.
    Mi scuso, se nella mia affermazione precedente sono stato troppo sarcastico .. dicendo che il sarto era il Re dei maldestri... era un modo per far capire che i Tedeschi "sono stati è lo saranno sempre QUADRATI" loro nella produzione, fabbricazione ecc.. seguono sempre al puntino un modus operandi prestabilito a priori.
    Quello che mi salta a prima vista è la trama del tessuto Ticot che su questo Alter art è =\\ mentre sul resto dei berretti con lo sesso tessuto, di regola, è ||//. Il tessuto in ogni caso deve segue trame differenti, l`unico che è importante che la trama sia corretta!
    Concordo con l`amico Kaputt su quello che ha affermato del waffenfarbe.
    Sulla coccarda e l`aquila BeVo cucite a mano, li ci sono due correnti di pensiero, sotto il mio punto di vista entrambe corrette : certi affermano che la coccarda e l`aquila venivano sempre cucite a macchina nella sartoria direttamente sull`Alter art "Corretto" di regola doveva essere così , altri affermano che questi elementi venivano cuciti anche a mano, "corretto anche questo" perciò considero che questo elemento non gioca a suo sfavore.

    Concludendo ... Se a te veramente piace tanto prendi la tua decisione, perché quello che è molto importante, più di qualsiasi critica fatta da mega esperti, è che tu con questo Aler art sei contento e soddisfatto.
    In ogni caso, sono pienamente sicuro che, qualsiasi decisione tu prenda sarà* quella corretta.
    Mit Gott für König und Vaterland[hiddenlink:2335ohwt][/hiddenlink:2335ohwt]

  2. #12
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Trieste,Italia
    Messaggi
    2,043

    Re: Parere sù alter art artiglieria

    Citazione Originariamente Scritto da dcmfb010
    OK .. non sto dicendo e non posso dire che il berretto sia falso, tenendolo in mano ti da una certa sensazione di originalità* ...e se a uno piace con tutte le sue particolarità*...la decisione e la responsabilità* sono completamente sue.
    Caro Mulon qui non si discuto del vile denaro (che disconosco ed è prerogativa solo di chi compra e di chi vende) , bensì si analizza il berretto con i suoi pregi e difetti attraverso le immagini postate.
    Mi scuso, se nella mia affermazione precedente sono stato troppo sarcastico .. dicendo che il sarto era il Re dei maldestri... era un modo per far capire che i Tedeschi "sono stati è lo saranno sempre QUADRATI" loro nella produzione, fabbricazione ecc.. seguono sempre al puntino un modus operandi prestabilito a priori.
    Quello che mi salta a prima vista è la trama del tessuto Ticot che su questo Alter art è =\\ mentre sul resto dei berretti con lo sesso tessuto, di regola, è ||//. Il tessuto in ogni caso deve segue trame differenti, l`unico che è importante che la trama sia corretta!
    Concordo con l`amico Kaputt su quello che ha affermato del waffenfarbe.
    Sulla coccarda e l`aquila BeVo cucite a mano, li ci sono due correnti di pensiero, sotto il mio punto di vista entrambe corrette : certi affermano che la coccarda e l`aquila venivano sempre cucite a macchina nella sartoria direttamente sull`Alter art "Corretto" di regola doveva essere così , altri affermano che questi elementi venivano cuciti anche a mano, "corretto anche questo" perciò considero che questo elemento non gioca a suo sfavore.

    Concludendo ... Se a te veramente piace tanto prendi la tua decisione, perché quello che è molto importante, più di qualsiasi critica fatta da mega esperti, è che tu con questo Aler art sei contento e soddisfatto.
    In ogni caso, sono pienamente sicuro che, qualsiasi decisione tu prenda sarà* quella corretta.

    Ben detto Franz!
    Ciao,Alan.

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Moravia
    Messaggi
    943

    Re: Parere sù alter art artiglieria

    Il Forum è propio questo,dare dei pareri,consigli e conoscienze su quelli che sono oggetti interessanti......e alle volte che ci lasciano fortemente perplessi come questo.
    Parole più che giuste dcmfb010.....l'importante è che piaccia a chi se lo prende.

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: Parere sù alter art artiglieria



    ..... l'importante è che piaccia a chi se lo prende .......

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: Parere sù alter art artiglieria

    conosco da tanto tempo questo berretto.
    mi ricorda anni di gioventù che non tornan più (in questo caso per mia fortuna)
    Vada tranquillo il giovane prendente poichè il vecchio dante ha dato.
    Vada tranquillo poichè io lo conosco questo oggetto che è stato acquistato dal soprascritto dante
    ad un soldo ed un cacio o meglio qualche scellino, in tempi immemorabili da persone che cercavano le cose ruspanti per arrotondare il loro salario avendo figli piccoli.

    Si concordo, questo berretto è un poco strano nella sua fattura ma
    lo ripeto,sapendo dove trovato e quanto pagato .....
    però fu trovato senza fregi,l'aquila è un cesso mentre la coccarda ci stà .

    ad averlo in mano si evince che ci sono tanti particolari attendibili ma che sicuramente è di una fattura particolare e non conforme ma in fondo quale è il conforme nei berretti tedeschi?


    Io son sicuro che sia un brutto originale ma sempre originale rimane, fregi rimontati ma sempre originale è.

  6. #16
    Moderatore L'avatar di der graf
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    606

    Re: Parere sù alter art artiglieria

    Il pezzo lascia adito a "troppi" dubbi secondo me e ad un non indifferente "atto di fede" da parte di che se lo porta a casa. Spero di essere stato abbastanza "morbido" e di aver lasciato spazio ai "sogni".
    Cordialmente.
    kdg
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: Parere sù alter art artiglieria

    Caro der graf
    ci starebbe un'altra lettera aperta ma......

  8. #18
    Moderatore L'avatar di der graf
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    606

    Re: Parere sù alter art artiglieria

    ..ohilà* il signor Dante!....bè, occhio a non darla....in quel posto!
    Cordialità*.
    kdg
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: Parere sù alter art artiglieria

    Non sono io il dante in questione
    bensì il gestore di altra parrocchia....

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Moravia
    Messaggi
    943

    Re: Parere sù alter art artiglieria


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato