ehm, forse volevi dire dell'Ordine della Corona d'Italia.... e sciarpa dell'ordine della ferrea corona.
Saluti
F.M.![]()
ehm, forse volevi dire dell'Ordine della Corona d'Italia.... e sciarpa dell'ordine della ferrea corona.
Saluti
F.M.![]()
E' la somma che fa il totale.
nella mia ignoranza pensavo che fossero la stessa cosa, riferita a quella "Dio me l'ha data guai a chi me la toglie" o ho fatto un poco di confusione come al solito??Originariamente Scritto da Furiere Maggiore
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Stupenda divisa, c'è da rimanere incantati!![]()
Per quanto riguarda l'Ordine della Corona Ferrea, esso fu istituito da Napoleone I nel 1805 con il motto "Dio me la diede" e successivamente al 1814 (Waterloo) entrò a far parte degli ordini di collazione della casata Asburgo-d'Austria. Entrambe le versioni, francese e austriaca, riportavano sull'insegna una immagine della Corona Ferrea di Monza.
L'Ordine della Corona d'Italia, di cui era insignito il generale, fu fondato da Vittorio Emanuele II nel 1868 e riportava anch'esso al recto una raffigurazione della Corona di Ferro, quest'ultima rappresentava in tutti gli ordini citati il domino sui territorio italiani.
"Il proverbio lo dice: canem in chiesa nicht fòrtuna!"
perfetto! grazie della spiegazione! ho sempre associato erroneamente infatti il nome di "la ferrea corona" perchè rappresentata sulla croce in smalti dell'ordine della corona d'Italia.... come diceva un mio professore ai tempi remoti dell'itis "poche idee e confuse"....
grazie della spiegazione![]()
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Figurati, de nada!![]()
"Il proverbio lo dice: canem in chiesa nicht fòrtuna!"
Bellissima!!!!!!![]()
Brigadier-général Paul-Frédéric Rollet, inspecteur de la Légion étrangère française, Grand Officier de la Légion d'Honneur.
Molto molto bella.
Domanda: come mai così pochi nastrini per un Generale di Brigata?
Un saluto :P
<<< Nec videar dum sim >>>
c'erano , c'erano e anche tanti!.... guarda che alon i ci sono! se vedi si vede anche l'alone a forma d'acquila della scuola di guerra! e numerosi croci appese .... purtroppo quando ho rinvenuto le divise , erano già* stati asportati...peccato!Originariamente Scritto da Alpino X
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Azz![]()
Ti ringrazio per le nuove fotografie coloniale e rinnovo i complimenti :P :P :P
<<< Nec videar dum sim >>>
grazie a te per i sempre ben accetti complimenti!![]()
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
![]() |
![]()
|
![]()
|