Si, proprio così. Tornato a casa e da qui non esce più.Originariamente Scritto da odilo
Altro pezzo che considero definitivo ma non ultimo, nel senso che quando ne troverò altri non è detto che non li prenda, soldi e varie ed eventuali permettendo![]()
"Ridendo e scherzando" (ma neanche tanto), è praticamente il quarto pezzo che ho in collezione che proviene dalla mia città*.
Oltre a questo M43 "certificato", c'è il mio 35 storico (con facoltà* di dubbio però....), una cassetta per MG gialla acquistata da un olandese che la prese a Trieste decine di anni fa, ed un santino di un caduto.
Tornando al berretto in questione, il fatto che fosse in panno italiano me lo faceva sempre stare in secondo piano rispetto al resto. Con il tempo ho poi imparato ad apprezzarlo meglio e, fortunatamente, era sempre rimasto a Trieste.
Ora lo considero come una inamovibile variante di M43 di quella che, spero, sia in futuro una mia florida collezione di copricapo Heer, dove in questo momento ne ho solo tre purtroppo.