Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: [VIII Settore] Caposaldo Valle Stretta -Centro di Fuoco n.39

Utente registrato L'avatar di Gabri
    Bravisimo veramente dele belisime foto ti ringrazio io personalmente per il lavoro che ai fato[ciao2]
    Gabri

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Oklahoma

Se poi il nome a qualcuno non piace!Giuro che a mè, non può fregarmene meno.Ormai il mondo è pieno di maestri (sulla carta ).

Il problema non è così tanto semplice come sembra: se affrontiamo l'argomento fortificazioni con un minimo di "scienza" (o coscienza?) storica, direi che è meglio utilizzare un approccio di tipo filologico, in modo da risalire alle originarie denominazioni. Quindi l'esame dei documenti originali diventa indispensabile per capire come effettivamente le opere fortificate venissero denominate.
    Il Vallo Alpino è la denominazione più comune del sistema fortificato, almeno fino al dopoguerra. L'aggiunta di "del Littorio" è una deformazione giornalistica che fu sfruttata dalla stampa in funzione propagandistica. Ho letto che Mussolini lo ha sempre chiamato "Vallo Alpino", senza aggiungere del Littorio (proprio lui!).
    Mi sembra quindi accertato che questa sia la giusta denominazione da attribuirgli, almeno fino al 1943.
    Poi può piacere qualsiasi nome, per carità*, la libertà* è sacra: ma la correttezza storica è un'altra cosa...
    Ciao a tutti
    Giovanni

Utente registrato

Re: Bardonecchia-Centro di Fuoco N.39

Di ritorno dalla Valle Stretta posto un'immagine decisamente invernale del Malloppo binato delle armi A3-A4 scattata in data odierna.
    Gianfranco
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Gianfranco

Utente registrato

wow me lo sono proprio gustato questo reportage, bellissime le foto ma .........KE FREDDO......brrrrrrrrr.........che ci doveva essere li in inverno!!

Utente registrato

Veramente un bel resoconto fotografico

Che degli imbecilli vadano a fare sedute sataniche nelle vecchie opere mi fà* veramente tristezza ma allo stesso tempo ridere ...

Comunque bisogna aver sfiga per incappare in queste losche figure proprio mentre si và* a visitare un'opera .

Pericolo ben più grave è sè il demonio appare tentando di corromperti offrendoti in cambio tutto il vallo in perfette condizioni e perfettamente operante ....

Utente registrato

anke nei bunker di Chiavari (GE) facevano riti satanici e cosi quando sono andato a cercare il bunker lo ho trovato bello e sigillato.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da molla2
    anke nei bunker di Chiavari (GE) facevano riti satanici e cosi quando sono andato a cercare il bunker lo ho trovato bello e sigillato.
    Qui invece probabilmente ai francesi non ne fregava nulla e non l'hanno chiuso.
    Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato

ah.. poveri noi!!!

Utente registrato

Oggi siamo ritornati al 39 in quanto avevo bisogno di rifare alcune foto e ne approfitto per risalutare tutti gli amici di WW!!
    Gianfranco e Graziella
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Gianfranco

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato