Bravisimo veramente dele belisime foto ti ringrazio io personalmente per il lavoro che ai fato[ciao2]
Bravisimo veramente dele belisime foto ti ringrazio io personalmente per il lavoro che ai fato[ciao2]
Gabri
Il problema non è così tanto semplice come sembra: se affrontiamo l'argomento fortificazioni con un minimo di "scienza" (o coscienza?) storica, direi che è meglio utilizzare un approccio di tipo filologico, in modo da risalire alle originarie denominazioni. Quindi l'esame dei documenti originali diventa indispensabile per capire come effettivamente le opere fortificate venissero denominate.Originariamente Scritto da Oklahoma
Il Vallo Alpino è la denominazione più comune del sistema fortificato, almeno fino al dopoguerra. L'aggiunta di "del Littorio" è una deformazione giornalistica che fu sfruttata dalla stampa in funzione propagandistica. Ho letto che Mussolini lo ha sempre chiamato "Vallo Alpino", senza aggiungere del Littorio (proprio lui!).
Mi sembra quindi accertato che questa sia la giusta denominazione da attribuirgli, almeno fino al 1943.
Poi può piacere qualsiasi nome, per carità*, la libertà* è sacra: ma la correttezza storica è un'altra cosa...
Ciao a tutti
Giovanni
Di ritorno dalla Valle Stretta posto un'immagine decisamente invernale del Malloppo binato delle armi A3-A4 scattata in data odierna.
Gianfranco
Gianfranco
wow me lo sono proprio gustato questo reportage, bellissime le foto ma .........KE FREDDO......brrrrrrrrr.........che ci doveva essere li in inverno!!
My Website: http://www.mollaii.altervista.org
Veramente un bel resoconto fotografico![]()
Che degli imbecilli vadano a fare sedute sataniche nelle vecchie opere mi fà* veramente tristezza ma allo stesso tempo ridere ...
Comunque bisogna aver sfiga per incappare in queste losche figure proprio mentre si và* a visitare un'opera .
Pericolo ben più grave è sè il demonio appare tentando di corromperti offrendoti in cambio tutto il vallo in perfette condizioni e perfettamente operante ....![]()
anke nei bunker di Chiavari (GE) facevano riti satanici e cosi quando sono andato a cercare il bunker lo ho trovato bello e sigillato.
My Website: http://www.mollaii.altervista.org
Qui invece probabilmente ai francesi non ne fregava nulla e non l'hanno chiuso.Originariamente Scritto da molla2
Gianfranco
Gianfranco
ah.. poveri noi!!!
My Website: http://www.mollaii.altervista.org
Oggi siamo ritornati al 39 in quanto avevo bisogno di rifare alcune foto e ne approfitto per risalutare tutti gli amici di WW!!
![]()
Gianfranco e Graziella
Gianfranco
![]() |
![]()
|
![]()
|