Cosa ti porta a pensare che sia LW?
![]()
Cosa ti porta a pensare che sia LW?
![]()
Originariamente Scritto da Green
Concordo, ed aggiungo che si presenta davvero bene![]()
Anche in questo caso Ti invito però a postare le immagini utilizzando il motore di caricamento di WW forum, così le tue immagini non verranno mai perse, cosa che può succedere con sistemi di hosting esterni![]()
Davvero ottima Pie![]()
Questi sono acquisti molto azzeccati....pensa solo a quanti tubi si trovano senza tracolle.....beh dai, ora non ti resta che trovare un bel tubo del 44![]()
E qua ti brucio sul tempo, così non ti scusi che non serve, visto che in altri topic ci hai promesso di utilizzare il server di WW forum.![]()
Grazie per la collaborazione![]()
Quoto in pienoOriginariamente Scritto da Mulòn
![]()
Ciao
Roberto
Bella tracolla con variante finale un gomma. Ho venduto proprio a Castel del Rio un tubo 44. Peccato.
![]()
Grazie a tutti![]()
Green quando ripasso da te, la porto così la guardi dal vivo![]()
![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Ti invito a far tesoro dei consigli di Giancarlo (Mulon) per il postare le foto e aggiungo cerca di postare nei topic già* in tema così non si disperdono gli interventi,
Per quanto concerne l'appartenenza alla Luftwaffe, se ne può risalire se all'interno vengono riportati i dati del proprietario, tra cui il numero/codice Feldpost, quindi se ci sono e la ricerca che suppongo sia stata fatta dovrebbe confermarlo.
Altrimenti esistono, molto rari, tubi verniciati di fabbrica in blaugrau appositamente per la Luftwaffe, personalmente ne ho letto, ma mai visti, , per il resto la colorazione di fabbrica è e rimane il feldgrau, più chiaro per le produzioni iniziali e più scuro per quelle finali.
I tubi in feldgrau erano portati indistintamente da tutte le armi: Heer, Luftwaffe, Kriegsmarine e Waffen SS.
attenzione a non farti ingannare dalle parti in vernice blu degli oculari e del naso portafiltro, tale pittura serviva a segnalare parti magnetiche a chi faceva uso di strumentazione tipo bussole, ma non determina in alcun modo l'appartenenza a determinato corpo.
Ciao
Roberto
...Originariamente Scritto da Mulòn
ora vi mostro un'altro pezzo e carico le foto col server del forum
![]()
Grazie Roberto, ho controllato bene ma quei dati proprio non ci sono... ma grazie della spiegazioneOriginariamente Scritto da robertochiac
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|