Spesso nei films di guerra,ho che hanno riferimenti ad eventi bellici,noi appassionati di militaria notiamo delle incongruenze e degli errori nelle uniformi,armi,mezzi eccetera.
Ho visto più volte "Il cacciatore",ma non mi sono mai accorto dei particolari che fai notare tu;forse perchè i militaria USA di tutte le epoche non ne so proprio nulla.
Credo,però,che in un film del genere,come in tanti altri in cui il riferimento alla guerra è solo una parte,poco importa la cura dei particolari uniformologici,ma piuttosto il messaggio dato dal film.
Esempio è che personalmente non sono stato a vedere che tipo di scudetti avesse De Niro,ma piuttosto sono stato concentrato sulle parole e sullamimica facciale e corporea dell'attore che mentre recitava trasmetteva messaggi e sensazioni.
Nella scena della roulette russa durante la prigionia in Viet Nam,chi si è accorto dei particolari uniformologici dei vari attori????
Tutti credo siano stati rapiti dalla tensione che emanava la scena e dalla magistrale interpretazione di De Niro che ben trasmette la situazione surreale,paurosa,opprimente,pazzesca della scena.
Se poi ci aggiungi che il periodo in cui fu girato il film,non è dei più fortunati per le simpatie nei confronti dei militari,capsci che l'aspetto uniformologico passa in secondo piano.