cosa mi sapete dire?
ha la "fascia" di un verde chiaro, non dovuta dal tempo, anche il soggolo è un poco strano, comunque la "patina " è consona in tutti i suoi profili. Saluti e grazie Valenti
cosa mi sapete dire?
ha la "fascia" di un verde chiaro, non dovuta dal tempo, anche il soggolo è un poco strano, comunque la "patina " è consona in tutti i suoi profili. Saluti e grazie Valenti
La fascia verde chiaro potrebbe stare ad indicare uno dei primissimi modelli di schirmuetze, stessa cosa succedeva con la KustenArtillerie.
Aspettiamo però la risposta di qualcuno piu autorevole!![]()
Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
Grazie, aspettiamo, aspettiamo...
Sono curioso pure io......però lo trovo davvero interessante![]()
Sono d`accordo con Edoardo, si tratta del primo modello di schirmutze, con la fascia feldgrau che sul modello successivo fu sostituita con una verde smeraldo .. non combaciano l`emblema nazionale e le foglie di quercia i quali erano diversi sul primo modello.. ma questo tipo di sostituzioni si vede spesso anche nelle foto d`epoca ..![]()
Sull`unica cosa sulla quale non sono convinto e/o sicuro e il sogolo![]()
ufff .. non ho voglia di scrivere fa troppo caldo .. spero che mi sono spiegato e mi avete capito...altrimenti c`arrabbiamo...![]()
un caloroso Ciao Franz![]()
Mit Gott für König und Vaterland[hiddenlink:2335ohwt][/hiddenlink:2335ohwt]
se la facia era grigia poteva esser un sottufficiale della riserva
in questo caso direi un schirm vecchio tipo con fascia verde chiaro, dovrebbe portare aquila e coccarda vecchio modello ma probabilmente
già* all'epoca sostituite.
il soggolo non c'entra è un prebellico o paramilitare ma se ne son viste di tutti i colori.![]()
grazie a tutti , come già* detto ,il soggolo è strano, ma pare che sia, sempre stato li sul cappello.
Mah!!!!! Non mi convince........ mandamelo per posta che te ne libero subito io......
Complimenti
Ciao
Riguardavo questo berretto, e mi sono soffermato s quanto ho appena quotato.Originariamente Scritto da dcmfb010
Trovo interessante e corretta questa disamnia, ma guardando bene il berretto e, soprattutto, i segni d iusura che ha lasciato almeno l'Adler, penso che questi fregi siano su da molto, molto tempo.
Potrebbe proprio essere una sostituzione d'epoca.
se proprio ci deve essere un dubbio. io lo focalizzo nell'aquila ,ha un sbavatura nel conio,ma nell'usura è consona con il resto
![]() |
![]()
|
![]()
|