ecco due belle foto.PaoloM
fjC07996.JPG fjC07997.JPG
ecco due belle foto.PaoloM
fjC07996.JPG fjC07997.JPG
Marpo quando hai un attimo di tempo mi dici la lunghezza dei cordini per il coltello gravitazionale? Vorrei capire se avevano una lunghezza standard o se la lunghezza poteva variare. Grazie.
![]()
Guarda, sono in fase di trasloco e ho tutto il materiale in scatoloni.Se ti viene a tempo, quando avro' scasato...PaoloM
Tranquillo. Non c'è fretta. è solo una mia curiostà* collezionistica.Originariamente Scritto da marpo
![]()
![]()
Il brevetto anche se già* postato lo aggiungo io
Purtroppo non è mio.......![]()
![]()
ma me lo sono goduto.......![]()
Credo che la lunghezza poteva variare. Comunque una misura mt 1,80 mentre l'altra mt 1,90:Originariamente Scritto da Green
quest'ultima pero' e' stata presa da un paio di pantaloni LW da caccia del tipo a tasconi, di colore grigio azzurro.PaoloM
Ti ringrazio. Il mio mi sembra un pò più corto. Lo misurerò, così vediamo quanto è di preciso. Grazie ancora.
![]()
Cortissimo. Appena 50 cm.
![]()
Posto qui questa bella foto: una delle tante soluzioni di trasporto dei materiali per paracadutisti tramite contenitori. Sono note non meno di 15 'possibilita', ed ognuna
e' differente per disposizione interna dei materiali, delle armi e degli esplosivi. In base a cio' tali contenitori erano numerati e colorati all'esterno al fine di sapere subito cosa contenesse.
Esistevano anche contenitori contenenti materiale sanitario, acqua e viveri.PaoloM
Marpo, quando hai tempo è possibile fotografare la suola degli stivaletti da lancio, quelli della seconda foto, quelli periodo Kreta. Ne ho trovati un paio e vorrei riscontrare la suola. Grazie.
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|