Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: A che unità* / divisione appartiene la "campana"?

Utente registrato

Re: A che unità* / divisione appartiene la "campana"?

Si Luciano. Hai letto bene. 121 foto di un album appartenuto ad un graduato della Luftwaffe. Le foto ritraggono la vita quotidiana di soldati al fronte. ( Russia ) Ma anche addestramento, sport, ( calcio ) ritratti e vita familiare. Aprirò quanto prima una discussione tutta dedicata a quest' album. Ovviamente non avrò tempo di postare tutte le 121 foto in un colpo solo. Lo farò un pò alla volta. A puntate insomma. Quindi come si dice? Prossimamente su questi schermi.....

Moderatore

E noi attendiamo
    luciano

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    E noi attendiamo
    Anche io. Comunque mi complimento perchè averne così tante è davvero un bel bottino, perchè la foto ha sempre un fascino particolare.
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Ho cercato sul libretto German Divisional Emblems, ho trovato di tutto ma non la campana.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

Credo per supposizioni che si tratti di un picccolo reparto in seno alla flack magari non troppo comune,operante nel contesto aerofoni e/o allarme antiaereo..ripeto solo supposizioni,l'unico che potrebbe darci una mano é Green che possiede altre foto le quali potrebbero aiutarci in una identificazione approssimativa della situazione e del contesto operativo (se nn sbaglio fronte russo)...Si accettano idee.. Saluti Lukino

Utente registrato

Ciao Lukino. Inizierò a postare le foto dalla prossima settimana. ( aprirò una discussione separata ) Ma sulle altre foto non si vedono altri simboli.

Collaboratore

Bella storia. Ho provato anch'io a cercare la "campana" ma non ho ancora trovato niente. Molto interessate anche il libro di ENZOLUCA.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

Foto davvero intrigante e piena di misteri.

Cominciamo dal modello del camion. Osservando la griglia, la forma e la posizione delle maniglie per l'apertura del cofano motore, nonchè l'attacco tra muso e cabina, direi che il camion è un Borgward da 3 tonnellate (vedi foto). La cosa strana è l'alta bombatura del tetto della cabina che fa pensare ad un veicolo furgonato, il che però parrebbe smentito dalla presenza del telone. Non mi risultano camion militari così concepiti, a meno che si tratti di un raro mezzo destinato ad impieghi speciali, difficilmente ipotizzabili osservando la foto. Secondo me si potrebbe pensare ad uno dei molti veicoli di provenienza civile (inizialmente furgonato) adattato alle esigenze del reparto con modifiche realizzate nelle officine da campo.

Anche il simbolo è assai misterioso. Escluderei che sia associabile ad unità* di livello divisionale, i cui simboli erano normalmente posti sui parafanghi e che, a quanto mi risulta, non includevano campane. E' più probabile che si tratti du un'insegna adottata da qualche unità* molto piccola, o addirittura una personalizzazione di questo singolo veicolo. L'ipotisi di Lukino su un reparto di allarme aereo non mi pare male.

Ciao!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Ermes

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato