Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: [III SETTORE] Sbarramento Moiola - recupero dell'Opera 5 .

Utente registrato

Re: Progetto recupero Opera 5 Moiola [CN]

Domenica scorsa,5 aprile,mi sono recato a visitare l'Opera 5 di Moiola perchè è probabile che con l'inizio dei lavori programmati per il recupero l'Opera verrà* chiusa.
    Al momento attuale nulla fa pensare ad un inizio lavori imminenente ma tant'è..... ed adesso che l'ho visitata sono più tranquillo.
    Sinceramente non pensavo di trovarmi davanti un'Opera tanto estesa,dall'ingresso all'Osservatorio ho riscontrato un dislivello di oltre 60 metri,equivalenti all'incirca all'altezza di un palazzo di 20 piani.
    Le rampe di scale sono parecchio ripide ed alcune hanno i gradini alti e stretti.
    Il mio pensiero è questo:Quanti lavori e soldi occorrerano per messa in siucurezza dell'Opera?Intere rampe di scale saranno da rifare,l'impianto elettrico e di illuminazione è completamente da progettare ed eseguire ecc ecc.
    Quindi anche dopo aver visitato l'Opera il mio parere non cambia,anzi ne esce rafforzato:
    Tutto si fermerà* al percorso che consentirà* la visita esterna ai vari malloppi e alla chiusura dell'Opera.
    Sperando tanto di essere in un futuro prossimo smentito saluto tutti.
    Gianfranco
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Gianfranco

Utente registrato

L'Opera 5 di Moiola è davvero impressionante!

Anche io credo sia impossibile mettere in sicurezza quelle scalinate, sono ripidissime..
    Speriamo davvero che non chiudano le entrate, vabbè anche se lo facessero ci sono sempre i modi per...

Vedrò di controllare e segnalarvi se e quando inizieranno i lavori
    Visita il mio nuovo sito sulle fortificazioni del Vallo ALpino Occidentale http://www.valloalpinooccidentale.altervista.org/

Moderatore

Beh io spero che non chiudano e che, anzi, pian piano rendano visitabile una parte almeno del complesso. Dubito però che tanti soldi li abbia nelle casse il Comune competente. Piangono sempre miseria...
    In Italia i gruppi "bene organizzati" (e con questo dico tutto e ... non dico niente) riescono a trovare decine e decine di migliaia di euro.
    Non è un giudizio di valore, anzi tanto di cappello,
    non si può sempre lavorare per la gloria.
    Un cordiale saluto!

Utente registrato

Visto che in precedenza si è parlato di scale posto volentieri la foto di una rampa di scale dell'Opera 5 di Moiola.
    Gianfranco

Gianfranco

Utente registrato

Re: [CUNEO] Progetto di recupero dell'Opera 5 (Moiola).

Vallo Alpino
    Vedrò di controllare e segnalarvi se e quando inizieranno i lavori
    Si sa qualcosa se i lavori di ripristino dell'Opera sono iniziati?
    Nel mese di marzo sono passato da li ma non ho visto traccia di lavori.
    Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato

Purtroppo non è stato fatto nulla!! Mi sa che tutto rimarrà* un bel progetto e basta
    Visita il mio nuovo sito sulle fortificazioni del Vallo ALpino Occidentale http://www.valloalpinooccidentale.altervista.org/

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Vallo Alpino
    Purtroppo non è stato fatto nulla!! Mi sa che tutto rimarrà* un bel progetto e basta
    Mi spiace solo se per questo progetto sono stati spesi soldi del contribuente,ma come ho già* detto in precedenza ben difficilmente il recupero completo dell'opera andrà* in porto,vista la quantità* di lavori da eseguire per poter garantire la sicurezza durante la visita.
    Comunque a fine marzo di quet'anno non c'era traccia di interventi,ne all'interno e neppure all'esterno.
    Gianfranco

Gianfranco

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato