:P :POriginariamente Scritto da zukabamba
[quote="zukabamba"
belle foto, cos'è? un grand soleil?[/quote]
Sinceramente, anche se somiglia, non lo ricordo![]()
![]()
:P :POriginariamente Scritto da zukabamba
[quote="zukabamba"
belle foto, cos'è? un grand soleil?[/quote]
Sinceramente, anche se somiglia, non lo ricordo![]()
![]()
luciano
Complice la stagione mi fate tornare la voglia di barca, ma dopo che si sono piegate 4 bielle su 8 meglio lasciar perdere, e poi non andando più in vacanza in Croazia ma ad Alassio![]()
![]()
![]()
![]()
Lasciamo perdere che era solo un debito. Però mi ci sono divertito tanto, era una scheggia.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
lo ammetto, avevo problemi con il sistema di guida di un mark 48 nel tubo 2 lancio addietro...![]()
"il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni" (Cristoforo Colombo)
Signori.....OT!!!
Siamo nel topic dei nick name....
Saluti BIGGET![]()
Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!
Harkhorus - "Fratello del dio egizio Horus" è un personaggio di un romanzo di Wilbur Smith, del quale allego una recensione tratta dal sito "bol.it":
Il dio del Fiume:
"""Solenne e grandiosa come il fiume del Nilo, la civiltà* egizia è una gemma splendente, incastonata per volere degli dei in una terra ostile, dominata da aridi deserti. Secoli di pace laboriosa, in armonia con il respiro del fiume, hanno reso l'Egitto nobile e magnifico: ora però lo splendore della gemma si sta accendendo di cupi bagliori e un nuovo fiume prende a scorrere nel Paese.
E' un fiume di sangue e di morte, le cui sorgenti sono sia nel falso Faraone, il Pretendente Rosso, che minaccia l'unità* del regno e la maestà* del vero sovrano, Mamose VIII, sia un'orda di popoli selvaggi che, con l'ausilio di misteriose creature veloci come il vento, saccheggia ed è ormai prossima a impadronirsi della Superba Tebe. Cinto d'assedio da nemici spietati e minato all'interno da oscuri intrighi, l'Egitto dovrà* affidare il suo destino a quanti si sentono figli del "dio del fiume", del grande Nilo:
Tanus, il guerriero dai capelli di rame e al braccio potente;
Lostris, affascinante e saggia ma costretta ad accettare lo scettro di un regno cui volentieri rinuncerebbe per amore di Tanus;
Taita, umile schiavo dotato di curiosità* e di ingegno multiforme.
Sarà* proprio il dio del fiume a segnare la strada per il viaggio verso la pace, un viaggio in cui tutti, uomini e donne, servi e nobili, saranno chiamati a provare con lacrime e sangue la loro devozione per l'Egitto... Insolito nell'ambientazione, perfetto nel disegno dei personaggi, travolgente nel ritmo e nei numerosi colpi di scena, "Il dio del fiume" segna una vera svolta nel cammino narrativo di Wilbur Smith che, per la prima volta, ci offre una superba ricostruzione storica in cui i drammi e le passioni, le battaglie e le descrizioni della sua amata Africa si fondono nella vivida rappresentazione di una grande civiltà* scomparsa, la cui magia è così potente da riverberare fino ai giorni nostri,
come lo stesso Smith rivela nel "Settimo papiro", il suo romanzo successivo."""
"Harkhorus" non è altri che il soprannome che il popolo attribuisce a Tanus che, fedele al Faraone e sotto i consigli acuti di Taita cerca di arginare gli attacchi palesi e nascosti nei confronti del Faraone, al quale ha giurato fedeltà*.
E' una descrizione molto limitativa, ma chi magari ha letto tutto il romanzo (anzi, la saga)riesce a comprendere lo spirito di fedeltà* che anima Harkhorus (Tanus).
Uno spirito che cerco di avere nell'espletamente del mio lavoro quotidiano; a volte ci riesco.
I kaiserjäger (cacciatori imperiali) austriaci erano un reparto di fanteria leggera dell'esercito imperiale austro ungarico, reclutati nei territori alpini dell'impero, in particolare nella regione del Tirolo, che comprendeva i territori dell'odierno Tirolo settentrionale ed occidentale austriaci, dell'Alto Adige, del Trentino e di parte della provincia di Belluno. La particolare denominazione, che li differenziava dai comuni reparti di Jäger, derivava dalla particolare fedeltà*, sempre manifestata dalla popolazione tirolese alla figura dell'Imperatore, per cui erano considerati, in uno stato che non ha mai avuto una guardia del corpo combattente, il vero reparto a difesa della figura del sovrano.
Inoltre i miei bisnonni erano proprio Kaiseräger!! Ho la fortuna di conservare le loro medaglie al valore guadagnate sul campo di battaglia.
Für Gott, Kaiser und Vaterland
Cerco foto, documenti, materiale, reperti e tutto ciò che può riguardare il settore della Val di Fiemme - Catena del Lagorai.
55^ Gebirgsbrigade e 179^ Infanteriebrigade.
Ciao a tutti, sono Francesco, il mio nick non significa nulla ed è stato scelto tanti anni fa per un'attivita' di pattuglia dell'Esercito nei Balcani, come nominativo radio, perche' corto e facile...e mi è rimasto piacevolmente appiccicato addosso, inoltre anche in inglese ha una vocalizzazione semplice e chiara, insomma un successo!
Ciao, Francsco
Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza
Leonardo da Vinci
beh squalone era il mio nomignolo all'università*( i motivi beh hehheeh non si possono dire) e 1976 è il mio anno di nascita
Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir
Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
Bene bene, mi fa piacere che ogni tanto questo topic venga richiamato....avanti così che in WW forum c'è posto per tutti![]()
il mio nik deriva da una serie di sigle che mi fu affibbiata durante i miei 5 anni di apparteneza all' arma aeronautica cioè in abbreviazione delta 0 in completo ....lana-delta-casa-zero
sigla di riconoscimento centro comando operazioni s.i.o.s 2° Stormo TV
in fonfo-in fondo il subacolo trova sempre qualcosa
ruggine magari e a volte solo quella......
by Alberto
![]() |
![]()
|
![]()
|