Finalmente sono a casa, e mi dedico un pò a questo bel forum ..ritrovato!!! Allora mi sfogo un pò visto che siamo fra amici, e spero di conoscervi presto!
Dunque, non so da dove cominciare, allora parliamo del mercato ... merce scadente, cara, fasulla, tarocca, troppa, troppo nuova, troppo rara, troppi partecipanti, troppa fretta, troppi concorrenti e "nemici" da .. (fregare? superare? battere sul tempo? battere su altro..? bla bla bla!!!), molte vecchie brutte conoscenze tra cui: imbroglioni, ipocriti, avvoltoi, egoisti, opportunisti, altri della serie "li becco tutti io?", altri che sono sulla lista nera in attesa di ...., altri che si vestono da illustri figli della carità* bene in mostra e non riuscendo nel loro turpe intento scoprono il pungiglione velenifero e vomitano improperi inauditi, ... segno di poca sanità* mentale e di squilibrio .. o di mala fede!
Una montagna di materiale, un'esagerazione di banchetti, tutti che si muovono freneticamente, chi spinge, chi corre, chi arriva prima di te, chi fa finta di essere interessato ed invece è in combutta con .., chi vende l'occasione dell'anno (cercando di sbolognare la fregatura presa a sua volta), chi ben fornito di pezzi da novanta (già* da tempo a casa sua) cerca solamente piccoli oggettini di buffetteria (ancora per poco disponibili originali) consapevole di essere lì solo per quello, chi invece col portafoglio gonfio di migliaia di euro è già* lì il venerdì col pass acquistato per tempo per accapparrarsi il pezzo rarissimo appena posato sul banco e che tu lo vieni a sapere ovviamente dopo, al sabato o la domenica, chi ..... per tutti i gusti!
Montagne di parà* tedeschi m37, mimetici e tutti originali!!!!
Vari elmi Farina spettacolari, ovviamente originalissimi!!!
Fantasmagorici elmi Berndorfer se non addirittura Paperini Bohler o che è peggio .. mitici Gaede!!!! Originalissimi!!!!!!!!!!
Ed ancora Ungheresi m18, mimetici vari a go go!!!
Spettacolari schirmutze nazi , dalle SS a quello che vuoi.....
Cupolini 15-18 o 909 italiani rarissimi e superautentici ed ancora meravigliosi feldmutze della 1a e della 2a gm austro-tedeschi........... tutti originali!!!! Garantiti!
IO FRANCAMENTE COMPREREI TUTTO, ED IN UN CERTO QUAL SENSO POTREI ANCHE PERMETTERMI DI TOGLIERMI QUALCHE VOGLIA, MA UNA FRA TUTTE ME LA SONO TOLTA: QUELLA DI MOLLARE QUESTO AMBIENTE DI M....!
Non fraintendetemi, ho superato la crisi da tempo, non intendo smettere di collezionare, anche perchè fortunatamente sto trovando molte cose interessanti da solo senza bisogno di prendere fregature in questo tipo di "occasioni" fieristiche!!!
Ricordo che anni fa andai anche ad un'altra di queste manifestazioni .. preferisco non commentare! Idem con patate più roba o meno roba .. stessa desolazione!!! Però sono certo che non sia giusto generalizzare e che molte persone oneste e valide mi stiano attorno, anche se fanno poco rumore e si nascondono nella massa, perciò è per questo che ho deciso di continuare a frequentare questo forum dove ritrovo questa brava gente e dove posso condividere serenamente la nostra comune passione, con un pò di amarezza ma senza ipocrisie ...!
Ciao a presto!!!!