Ti ho rimesso le foto dei fucili. Il Mannlicher 95 è della mia collezione, il Mannlicher 88 è di un amico. Le differenze dei due fucili stanno essenzialmente nella fattura, perlopiù nell'alzo che è totalmente differente nei due modelli, e nel serbatoio/caricatore che come vedi è separato dal ponticello del grilletto nel modello 88, mentre tutt'uno con esso nel modello 95. La cartuccia con cui si alimentano queste armi è la stessa (8x50), cambia tuttavia la foggia delle lastrine di caricamento,che sono comunque simili (vedi foto). Entrambe contengono 5 cartucce. Il sistema di caricamento Mannlicher con otturatore scorrevole con testa girevole è lo stesso per entrambe le armi. Cambia come già* detto la baionetta ed anche il suo fissaggio:rispettando la tradizione ottocentesca che ho visto su altre armi (vedi il nostro Vetterli piuttosto che il Gewehr 1888 tedesco, la baionetta va inastata a lato della canna. Per quanto riguarda il Mannlicher 88 va inastata sul lato sinistro della canna. Sul Mannlicher 95, invece, come accade per esempio su un '91 o anche su un Garand, la baionetta si innesta sotto la canna.