Questo io non lo so ma un paese come la Romania con persone che guadagnano stipendi irrisori oppure nulla come in altri paesi ex patto di Varsavia,non capisco per quale motivo non hanno messo in asta come i bulgari ecc i loro elmetti .Mi sembra strano che in Romania non ci sia una persona con spirito commerciale che potrebbe guadagnare bei soldi stando a casa solo se mettesse in asta (quella classica) pochi elmetti alla settimana si ritroverebbe con un buon stipendio,oltre tutto ho notato che non solo gli elmetti non si trovano non c'è militaria rumena epoca Ceausescu o ante in giro,neppure su i siti rumeni,qualcuno sa dirmi il motivo?Ormai sono passati anni e con la crisi che c'è qualche militare poteva vendere sotto banco o direttamente in asta elmetti non più usati e tante altre cose di militaria rumena.Il mio parere è che dopo la "rivoluzione" essendo i capi Ceausescofobici hanno fatto sparire tutto in fonderie e straccerie tipo Prato.Dal mio punto di vista non arriveranno sul mercato come le migliaia di M16 bulgari che dovevano saturare il mercato ma sino ad ora se ne sono visti pochi e non in modo continuo.