.. la bella pagina delle capagne....un po di Francia... tanta Russia e poi sud Italia con la 15 Panzer: Calabria... Salerno...
.. la bella pagina delle capagne....un po di Francia... tanta Russia e poi sud Italia con la 15 Panzer: Calabria... Salerno...
cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica
.. una nota intermedia del febbraio 943 col 348 Ersatz che non sono riuscito a tradurre (ci capisci qualcosa Danilo?)
.. e la pagina 34! una ferita importante in Russia nel luglio 1942 (anche qui devo finire) e la nota drammatica della registrazione della morte a 2,5 km da Panaccioni (frazione di Cassino) il 9.2.1944 (la prima battaglia).... il feldpost 02272C del 115 Pz. Auf. Abt...
.. e la bibliografia su Cassino è copiosissima... e una cartina tridimensionale di quei giorni col posto della 15 Panzer e del suo battaglione da ricognizione.......
..e infine ancora indietro la foto col vestito buono di un giorno importate, quello della visita militare, dello sfortunato Gustav che riposa nel cimitero tedesco di Cassino.....
Nachname: Fischer
Vorname: Gustav
Dienstgrad: Obergefreiter
Geburtsdatum: 15.03.1908
Geburtsort:
Todes-/Vermisstendatum: 09.02.1944
Todes-/Vermisstenort:
Gustav Fischer ruht auf der Kriegsgräberstätte in Cassino (Italien) .
Endgrablage: Block 3 Grab 405
Bello.... un WP veramente bello.
Peccato che questa storia sia finita male....
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
è la solita annotazione Oriano.. è stato sottoposto a visita per verificare se utilizzabile in area tropicale e il responso è positivo.Originariamente Scritto da mufasa
per le ferite dell' altra foto faccio fatica, distinguo proiettile di fanteria, braccio superiore sinistro e shrapnel nel braccio sinistro.
"molto bello" anche questo libretto, l'avevo visto anche io prima di andare in ferie![]()
Cedo Wehrpass e foto WW2
.. grazie Pietro... grazie Danilo.....
molto interessante, direi anche grazie Gustav, uno dei tanti di tutti gli schieramenti, che non fece ritorno a casa.
PS quel viso mi assomiglia a qualcuno..![]()
Bello pieno e super ordinato questo WP.
![]() |
![]()
|
![]()
|