Oriano al punto 12 nella prima riga leggo fuhrerschein kl. 4.....
Oriano al punto 12 nella prima riga leggo fuhrerschein kl. 4.....
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Ho buttato un occhio su internet....il posto dove č caduto dovrebbe essere Surkovac e no Sulkovac, e dovrebbe trovarsi in Bosnia.
Originariamente Scritto da Mulōn
... una integrazione molto interessante Mulon.... penso che hai ragione perchč anche a me ieri su Sulkovac Kroatien (ho usato quella del Volksbund ma corrisponde con quella del libretto) non veniva fuori nulla in internet...... e molto probabilmente il Kroatien significava per i tedeschi non a croazia come la intendiamo noi ma il regno di Croazia loro alleato.....
... ho fatto un giro tra riviste libri e internet..... fine gennaio-inizio febbraio 1944 la 42 Jager Division era impegnata in pesanti combattimenti contro e turppe di Tito nelle Papuk Mountains....
cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica
Originariamente Scritto da Pie
.. anche a me sembrava un patente o qualcosa del genere.... ma classe 4 non esiste... chissā*?.
Originariamente Scritto da mufasa
Anche a me a messo in difficoltā* quel 4.... boh![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Ho controllato un po' potrebbe essere per Kleinkraftrad (Moto di piccola cilindrata)...... non sono sicuro perō![]()
Pietro
Quoto (senza emotion sorridente)Originariamente Scritto da serlilian
luciano
........... grazie come solito Cocis49... e mi sa che Pietro circa la moto potrebbe essere benissimo.....
come non esiste...Originariamente Scritto da mufasa
Abilitava alla guida di veicoli che non superavano la velocitā* di 20 Km/h nonchč quelli di cilindrata inferiore o uguale a 250cm3.
Chi aveva le prime tre categorie era abilitato anche alla guida dei veicoli della 4.
Anche se non č un italiano č un bel libretto anche questo, mi piace.
ranville
Cedo Wehrpass e foto WW2
Originariamente Scritto da ranville
risolto! perfetto.... appunto non l'avevo amcora mai trovato nelle patenti militari oltre alle solite 3 classe per come hai perfettamente spiegato... grazie Ranville e ancora bravo Pie che ci sei arrivato per conto tuo!
![]() |
![]()
|
![]()
|