Citazione Originariamente Scritto da Rheinmetall
Ma la cocco infondo non è una normale borraccia in alluminio ricoperta di quella resina tipo bachelite tanto cara ai tedeschi?
Quindi in caso di urto si scheggerebbe facimente la bachelite lasciando però pressochè integra la parte metallica.
Probabilmente nelle intenzioni di chi la ideo' questa copertura doveva garantire solo un effetto termos senza però alla fine avere alcun vantaggio reale rispetto alla borraccia tradizionale come dimostrato piu' sopra.
Ma non lo so, non ne sono del tutto sicuro....le prove di Roberto hanno dimostrato l'esatto contrario, ossia che non hanno nessuna funzione refrigerante al contrario di quelle canoniche.
E, più che ci penso, mi viene anche difficile pensare ad una produzione di massa con l'intento di avere un risparmio economico, dato che il corpo è cmq in alluminio.
Senza fonti certe, la mia idea è che possano esserere considerate solo una variante di borraccia e null'altro, magari ipotizzata per lo scenario DAK, ma che a conti fatti si è dimostrata inadeguata.

Citazione Originariamente Scritto da Rheinmetall
P.s: scorrendo indietro il voluminoso archivio sulla Feldflasche ho visto una borraccia relic sfondata fatta interamente in legno : non avendo mai approfondito la materia chiedo lumi...
Puoi allegare la pagina giusta?