Ciao Roberto

mi spiace contraddirti ma è necessario affermare che la tua fonte non è attendibile, e purtroppo ci trovo parecchie castronerie (scusa il termine) che poi altri utenti non esperti prenderanno per buono.
Le dimensioni delle EKII modello standard, in generale, variano diciamo dai 43,5 circa ai 45 mm circa, è vero.
Il modello Schinkel per esempio è leggermente più piccola delle standard, le Ubergrosse misurano 47 mm, nessun' altra è oltre questa misura.
Quando si vuole stabilire l' originalità* o meno di una croce bisogna studiare la croce del produttore preso in esame e basta (per esempio la tua 13) con le sue caratteristiche peculiari, dimenticandosi delle regole generali. Per avere tali info o le conosci bene o devi avere un libro di riferimento con tutti i dati e foto.
Desidero far notare che anche la lista dei costruttori noti che hai mostrato è parecchio sbagliata...
non esistono croci originali marcate 5 , 33 , 35 , 42 , 49 , 108 , 142 , L/3 ... ma nemmeno non marcate di almeno alcuni di loro.
Nel contempo mancano le 21 Godet , le 98 Souval , la Paulmann & Crone (86 mai marcata) , ecc + tutte le LDO (L/12, L/13, L/15, L/54, L/56..).
Le foto che hai mostrato.. provengono da una fabbrica dell' epoca, mica è un fai da te.....
Infine, la 333 non è in alcuna lista perchè è un falso già* di un pò di anni fa, falso al 100% e senza dubbio alcuno.
Attenzione, non prenderlo come un attacco personale nei tuoi confronti, ma spero concorderai che è però necessario fare chiarezza e diffondere notizie certe quando si hanno.

P.S. il tuo è un bel set di EKII con documento e bandspange, confermo quanto già* detto che la busta non è originale.
Le buste di Brehmer comunque non sono rare, volendo si trovano.