Sempre rispettando i punti di vista, proviamo a smontare una "cocco" ed osserviamone i particolari di costruzione: il rinforzo metallico in corrispondenza del tappo, la cinghietta in pelle provvista di fibbia che si allaccia attorno al collo del corpo, la particolare chiusura a frizione, il bicchierino in bachelite decisamente più igenico, per finire il corpo che almeno nella maggior parte dei casi risponde alle descrizioni di cui sopra con un tipo di lavorazione piuttosto complesso..
A conti fatti non mi appare una semplificazione e nemmeno tanto economica rispetto all`M31 di concezione totalmente diversa.
Sicuramente ci sono varianti mirate al risparmio che si distinguono in questo particolare modello.
Quello che voglio dire è che nell`ottica di pensare ad una velocizzazione e risparmio nella produzione delle borracce, non si va a concepire un modello così innovativo e differente a tutti i livelli rispetto alla vecchia M31 che subirà l`impoverimento per conto suo nell`arco della guerra..

Un`ultima cosa Roberto, hai accennato a due produttori in particolare HRE quasi sempre presente nella marchiatura circolare e Ritter.. puoi dirmi se anche quest`ultimo è stato notato sul corpo della borraccia o solamente sul moschettone accompagnato dalla parola Patent..