Citazione Originariamente Scritto da robertochiac
Ciao Andrea,
ma infatti tutto è possibile, non mi sento di escludere nessuna tesi, poi se rivedi bene i miei interventi precedenti in una occasione ho parlato o sparlato (fate voi) ipoteticamente di produzione "sperimentale" e di un certo "marasma" a livello della produzione militare, potrei anche aggiungere, per esempio: e se le cocco fossero state concepite per uso civile (vedere voce campeggiatori) e poi nell'ambito del periodo bellico, buttate nel mezzo grazie a qualche commessa, ora vattelapesca il perchè e il percome di certe scelte, ma forse credo che ai nostri quesiti neanche Albert Speer in persona avrebbe saputo dare risposta.
Ora vengo alla tua domanda, si oltre a HRE sul corpo della cocco ho potuto verificare anche Ritter Patent DRP, in percentuale minore, su queste ultime non ho mai visto riportata la data di produzione, anche se, come riportato, è presente il DRP, va detto che su queste ultime ci sono molte idee discostanti, ma che per ora non ci interessano, anche perchè già* ci ho passato un pomeriggio a discuterci mi basta e avanza (sono ancora in terapia di recupero).

Ciao
Roberto
La tua ipotesi non è da escludere anche se a rigor di logica, l`industria militare avrebbe dovuto godere delle più avanzate tecnologie ed innovazioni rispetto alla produzione civile.

Solo a titolo informativo ricordo che da una ricerca che avevo effettuato tempo fa, ho trovato che il D.R.P (Deutsches Reichpatent) è rimasto in vigore fino al 1949 quando è stato mutato in D.B.P (Deutsches Bundespatent) al pari del D.R.G.M (Deutsches Reich Gebrauchsmuster) in D.B.G.M (Deutsches Bundes Gebrauchsmuster).