sul colore non discuto e già* nella premessa avevo sollevato il dubbio sulle macchine movimento terra, ma sul fatto che invece è un filtro esclusivamente per mezzi a gasolio non sono d'accordo.
ho trovato in un sito spagnolo la spiegazione sul funzionamento del filtro per le jeep willy, chiaramente del periodo bellico e devo dire che è ingegnoso:
Il filtro dell'olio (CUNO) è anche un po 'particolare. (Alcuni Willys MC portare il filtro Fram, che ha una cartuccia sostituibile come la MB)
Si compone di una serie di dischi molto fine turno insieme, intervallate da lame. Questi dischi sono attaccato a una maniglia esterna, in modo che girando la maniglia della lame graffiare la sporcizia sui dischi, spostandolo verso il fondo del filtro dove c'è un tappo per rimuovere questo sporco ogni volta che si cambia l'olio . La mano deve ruotare Una rotazione completa ogni 8-10 ore di funzionamento del motore.
allego le foto del filtro per willy(cambia il sistema del flusso) e l'esploso.
il dubbio rimane sulle sigle US



Rispondi citando





