Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: [SAVONA] Forte Burot

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Forte Burot

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Ciao Cacciatore, come ho scritto inizialmente eravamo anche noi di quest'idea, ed anche noi per averne viste altre. Tuttavia mi hanno fatto ragionare su un particolare: se quel tubo di ferro fosse esistito nel 1945 non sarebbe arrivato al natale di quell'anno, con la fame di ferro che c'era.
    Per essere ancora li deve essere qualcosa di molto più recente. Se poi consideri che li attorno ci sono diverse antenne ed altre installazioni elettriche e che l'informazione circa la base per un pilone mi viene da persone che hanno lavorato per l'ENEL direi che il cerchio si chiude.
    Però su tutta la facciata ci sono dei pioli di ferro pieni di una 40ina di centimetri, tanti veramente, che credo fossero parte della gabbia di Faraday posta a protezione dai fulmini. I collegamenti tra i pioli sono stati razziati mentre i pioli lasciati in loco e sarebbe stato facile scalzarli.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di Italien

La "fotus belli" (postata allora da norby73) è questa qua:

vai a sapere...
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato L'avatar di cacciatore di draghi

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Ciao Cacciatore, come ho scritto inizialmente eravamo anche noi di quest'idea, ed anche noi per averne viste altre. Tuttavia mi hanno fatto ragionare su un particolare: se quel tubo di ferro fosse esistito nel 1945 non sarebbe arrivato al natale di quell'anno, con la fame di ferro che c'era.
    Per essere ancora li deve essere qualcosa di molto più recente. Se poi consideri che li attorno ci sono diverse antenne ed altre installazioni elettriche e che l'informazione circa la base per un pilone mi viene da persone che hanno lavorato per l'ENEL direi che il cerchio si chiude.
    Però su tutta la facciata ci sono dei pioli di ferro pieni di una 40ina di centimetri, tanti veramente, che credo fossero parte della gabbia di Faraday posta a protezione dai fulmini. I collegamenti tra i pioli sono stati razziati mentre i pioli lasciati in loco e sarebbe stato facile scalzarli.
    ciao Andrea,
    molto probabilmente della gabbia di Faraday si sono portati via la parte in rame, preziosa e facile da asportare.
    Molto belle anche le foto postate da Decca e Italien.
    Bisogna ammettere che sembrano suffragare l'ipotesi che quella piazzola sia veramente per ad uso militare.
    )
    [center:3zu90lv0]Storia, Cultura, Ambiente:
    Il progetto di valorizzazione della batteria costiera di Monte Moro è
    sul web www.progettomontemoro.it
    su Facebook www.facebook.com/pages/Progetto-Monte-M ... 159?ref=hl
    su YouTube www.youtube.com/user/ProgettoMonteMoro[/center:3zu90lv0]

Notate però che quella piazzola fotografata è interrotta ed ha l'interno poligonale e non tondo. Perchè???????
    Quello che mi fa pensare (parola grossa) è il fatto che ce ne sia una sola, un poco scarsi come approntamenti di artiglieria aggiuntivi.
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

[quote="kanister.......
    Ho parlato di questo manufatto con 157° e con altre persone che hanno lavorato per l'ENEL: differentemente da quanto avevamo ipotizzato il loro responso purtroppo è stato univoco, basamento per antenna![/quote]
    eccomi ... a volte solo oralmente non ci si spiega e quindi la risposta che ho dato a Kanister era relativa ad un altro basamento NON a quello in foto.......
    il Forte è in via di acquisizione e il Sindaco è disponibile a "cederlo" per cui se a qualche imprenditore interessa una struttura da recuperare a scopo turistico-ricettivi (è sull'Alta Via dei Monti Liguri ) si faccia avanti!

[quote=157°]
    Citazione Originariamente Scritto da "kanister.......
    Ho parlato di questo manufatto con 157° e con altre persone che hanno lavorato per l'ENEL: differentemente da quanto avevamo ipotizzato il loro responso purtroppo è stato univoco, basamento per antenna![/quote
    eccomi ... a volte solo oralmente non ci si spiega e quindi la risposta che ho dato a Kanister era relativa ad un altro basamento NON a quello in foto.......
    il Forte è in via di acquisizione e il Sindaco è disponibile a "cederlo" per cui se a qualche imprenditore interessa una struttura da recuperare a scopo turistico-ricettivi (è sull'Alta Via dei Monti Liguri ) si faccia avanti!
    Con l'antenna per telecomunicazioni a 100 metri dal forte gli eventuali gitanti potranno anche fare un poco di sana "radioterapia" . Credo che quella presenza sarà un'ostacolo non da poco per l'assegnazione del manufatto a scopo turistico.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato