Citazione Originariamente Scritto da luigils
Grazie dei contributi, meno male che nessuno ha citato il "Colpo di Zurigo", il solo episodio presente in rete, ma non credo che i servizi italiani dell'epoca abbiano fatto solo quello..e l'azione di contro-spionaggio?. In effetti mi sono accorto che tale argomento è del tutto marginale o poco conosciuto. Spero.... e speriamo in ulteriori anime buone che forniscano informazioni o almeno titoli di pubblicazioni. Comunque ho notato che nel forum sono piu' postati (si dice così?) argomenti inerenti la II G.M...ma solo negli aspetti più ovvi e a mio avviso triti e ritriti. Grazie e aspetto notizie da tutti
Non posso darti torto ma credo che i motivi siano fondamentalmente due. Il primo è che la seconda ha coinvolto maggiormente a livello mediatico il pubblico ed anche la maggiore disponibilità* di reperti.
Gli argomenti che ti appassionano, interessano anche me, sono purtroppo relativi ad operazioni segrete il cui nome stesso fa capire la difficoltà* nel reperire informazioni. Gli episodi conosciuti son quelli più eclatanti e così evidenti da non potersi negare. Alcune riviste hanno trattato in passato queste notizie ma sempre a livello di articolo. Non so se esista una valida fonte scritta che tratti esclusivamente di queste tematiche.
Ma non disperiamo, tra tutti qualcosa salterà* fuori.