Bellissimo Didoman! :P
Hai anche una foto del ponte per intero? Sarebbe bello vederlo
Bellissimo Didoman! :P
Hai anche una foto del ponte per intero? Sarebbe bello vederlo
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Scusa ma se metto la foto del ponte, si capisce la località*!
Non è grandissima ed è facilmente asportabile, si è preservata in quanto è in un posto non molto in vista!
Originariamente Scritto da DIDOMAN
Ok, ho capito, va bene così allora!
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
che cosa stanno ad indicare le lettere?
http://canali.kataweb.it/kataweb-luoghi ... a/?photo=1
per questi resti bisogna fare un po' l' esploratore
Originariamente Scritto da u03205
Speriamo che li abbiano recuperati, tra l'altro in alcune foto, sullo sfondo, si vedono anche dei fasci.
Complimenti alla "direttrice" della giardineria comunale,![]()
un commento che le fa onore e degno della carica che rappresenta!
![]()
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
ACI CATENA (CT) L'Opera Nazionale Dopolavoro Comunale....ancora intatta![]()
CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".
[attachment=6:3c8nsy0h]Img(225).jpg[/attachment:3c8nsy0h]
[attachment=4:3c8nsy0h]Img(227).jpg[/attachment:3c8nsy0h]
[attachment=3:3c8nsy0h]Img(22.jpg[/attachment:3c8nsy0h]
[attachment=2:3c8nsy0h]Img(232).jpg[/attachment:3c8nsy0h]
[attachment=1:3c8nsy0h]Img(233).jpg[/attachment:3c8nsy0h]
[attachment=5:3c8nsy0h]Img(2292).jpg[/attachment:3c8nsy0h]
queste targhette in lamiera con quello che ritengo un fascio littore con sovrapposto lo stemma del comune di genova sono posizionate a fianco dei negozzi di almeno due palazzi situati un una piazza di genova , ne ho contate almeno 8.
non ho la piu' pallida idea di cosa rappresentino , sembra che a fianco dello stemma a sinistra ci fosse una fascia forse con una indicazione in numeri o lettere , attualmente nella piazza c' e' un mercato rionale di cui pero' non conosco l' anno di costruzione .
[attachment=0:3c8nsy0h]Img(229).jpg[/attachment:3c8nsy0h]
questa presenta nell' intonaco attorno un foro un po' troppo grosso per essere il residuo di un chiodo ; secondo il mio vecchio , durante un bombardamento , un caccia avrebbe preso d' infilata le strade e avrebbe mitragliato .
Interessante! Mai visto niente del genere prima d'ora![]()
Curioso il tipo di effige, il fascio sovrapposto o contornato da quello che sembra una corona d'alloro e, al centro, quella che sembra essere una croce.....
Interessante questa cosa!
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Tutte integrazioni belle e interessanti.
Particolari quelle targhette, ovviamente posso sbagliare, ma mi sembrano delle specie di "licenze" per l'esercizio, infatti in quello che non si vede più a sinistra della targa, doveva esserci scritto il tipo di esercizio e cosa vendeva
luciano
![]() |
![]()
|
![]()
|