Citazione Originariamente Scritto da herr x
Citazione Originariamente Scritto da robertochiac
..l'unico appunto, se proprio vogliamo ravanare il cervello, forse sarebbe più appropriato un facciale in gomma GM38 con la tipologia di tubo che hai postato, ma ripeto, proprio a voler essere no pignoli, de più.
Perchè sostenete questo? la GM30 ha continuato la sua produzione per tutta la guerra.
Piuttosto considerata la molla di chiusura con i bordi appiattiti, suppongo che il contenitore sia di tarda produzione e quindi proprio per essere pignoli si guarda ad un facciale con data corrispondente allo stesso..

Ciao Andrea,
hai perfettamente ragione, ma ripeto (forse non riesco a esprimere al meglio il mio pensiero) proprio perchè il tubo si può far risalire ad una produzione tarda, ha voler essere pignoli è giusto trovarci un facciale di anno consono che sia GM30 o GM38, la mia esternazione nasce da: se proprio non riesci a trovarne uno della stessa data, almeno mettici un GM38 di certo più "attinente", datosi che almeno in teoria il GM38 andava a "sostituire" il GM30, anche se poi sappiamo benissimo che la realtà fu ben differente.
Per farla breve ....mie personalissime xxxxx mentali.
Per il resto quoto l'intervento di Kaputt, anche se ..... se ti beccavano con il tubo senza maschera erano "volatili senza zucchero" .

Ciao
Roberto