Non magari, fallo!Originariamente Scritto da Hetzer
![]()
Credo possa interessare a molti. Oltretutto se si tratta di vecchi libri è doppiamente interessante.

Non magari, fallo!Originariamente Scritto da Hetzer
Una pagina tristissima della nostra storia, credo che aver avuto un congiunto disperso fosse stato ancora peggio che saperlo morto per certo...
Ho avuto modo di raccogliere alcune testimonianze, strazianti, di persone che hanno avuto chi il padre o il figlio "disperso" e mai tornato a casa, i loro racconti, le loro lacrime, ancora oggi, mi fammo davvero star male.
Il mistero, se così si può chiamare, è che molti di questi ex prigionieri, scomparvero come inghiottiti dal nulla, liberati dai campi e sulla strada del ritorno casa: quale fine avranno fatto?..che triste fine li attese??
Trovai alcuni anni fa diverse copie di una pubblicazione edita nell'immediato dopoguerra dal titolo "Notiziario dei prigionieri"...o un nome simile e tratta dei nostri soldati o civili internati scomparsi e mai tornati a casa.....una tristezza infinita: leggere i loro nomi, le richieste dei familiari, vedere le loro foto mi ha provocato un grosso senso di disagio.
Magari appena posso ne pubblico molto volentieri qualche pagina.
Un saluto![]()
Credo possa interessare a molti. Oltretutto se si tratta di vecchi libri è doppiamente interessante.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
![]() |
![]()
|
![]()
|