Citazione Originariamente Scritto da naviditalia
Citazione Originariamente Scritto da Rheinmetall
Di libri di Guido Knopp in passato ne ho comprato alcuni ma in veritā* non mi sono piaciuti per niente ,sostanzialmente nessun nuovo spunto al dibattito storiografico ma i soliti luoghi comuni.
Sostanzialmente letteratura generica e divulgativa ,per quanto non abbia ancora visionato quest'ultima fatica di un autore abbastanza prolifico,io mi orienterei verso opere migliori.
Sottoscrivo.

Sfogliato in libreria; poco o punto sulle campagne militari (neanche a grandi linee), praticamente nessun approfondimento su struttura di comando, organigrammi, tattiche, etc. visto che 1/3 del libro č su crimini, rappresaglie, etc., il libro č stato scritto non in funzione di una equilibrata digressione sulla WH, la sua efficienza militare, etc E ANCHE i suoi crimini, ma SOLO in funzione di uan compilazione e interpretazione storiografica dei crimini delle FFAA tedesche viste SOLO come un'appendice dello "stato criminale nazista", come definito da Norimberga.
che autore mi consigli che approfondisce con organigrammi etc etc? in italiano possibilmente