chiedo info: non mi risulta sia mai esistito tale reggimento...quindi cosa significano quei 2 numeri nel tollino del trofeo da bersaglieri???
chiedo info: non mi risulta sia mai esistito tale reggimento...quindi cosa significano quei 2 numeri nel tollino del trofeo da bersaglieri???
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
nessuna idea???![]()
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
L'ho giā* visto il cappellopide. Una mia supposizione potrebbe essere quella di un bersagliere aggregato al 71 regg. di fanteria Puglie.. chissā*..![]()
Saluti
Corrado
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte pių alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
ciao Ado , in effetti l'avevo pensato anch'io ...ma é veramente fuori regolamento! esisteva la croce apposta per i "fuori corpo"...
aspettiamo furiere maggiore.... forse saprā* dirci qualcosa lui...
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
... ho visto solo adesso...
secondo me si tratta di un reggimento di bersaglieri formato da richiamati e assegnato a una divisione costiera.
Ad esempio in Sicilia erano presenti il 10° il 117° e il 177° reggimento bersaglieri facenti parte dei supporti della VI Armata ...
Ignoro dove era dislocato il 71°...
Un caro saluto
F.M.![]()
E' la somma che fa il totale.
Originariamente Scritto da ado
a parte che io parlo di anni 70-80 ma il binomio 71°f. Puglie-Bersaglieri era presente anche presso il CAR (poi BAR) di Albenga ...
ah...chissā ...Originariamente Scritto da 157°
![]()
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte pių alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
... negli anni '30 e '40 il fregio dei pochissimi (uno - due) "aggregati" a reggimenti di altre Armi/specialitā* portava la croce nel tondino non il numero identificativo del reggimento ospitante.L'ho giā* visto il cappellopide. Una mia supposizione potrebbe essere quella di un bersagliere aggregato al 71 regg. di fanteria Puglie.. chissā*..
- negli anni '80-'90 non si trattava di aggregati ma di "conviventi" - ufficiali e truppa - nella stessa caserma e, pertanto, i bersaglieri erano bersaglieri e i fanti erano fanti.![]()
Saluti
F.M.
E' la somma che fa il totale.
grazie furiere maggiore![]()
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
![]() |
![]()
|
![]()
|