vedi bene....il proiettile l'ho messo io.... il foro calza a pennello....in quel''occasione penso siano state salvate diverse vite umane....
vedi bene....il proiettile l'ho messo io.... il foro calza a pennello....in quel''occasione penso siano state salvate diverse vite umane....
Partecipo a rievocazioni storiche WWI con mortaio Stokes, ricevo contatti via MP.
E come l'avrebbero colpita? Non sono strutto sugli ordigni della prima gm..........in quel''occasione penso siano state salvate diverse vite umane....
http://www.ggarg.it
82nd Airborne Division - Sicily 1943
82nd Airborne Division - Glider - Normandy 1944
101st Airborne Division - Pathfinder - Normandy 1944
91st Infantry Division - Giogo Pass 1944
FSSF - Anzio 1944
US Army Signals Corp Photographer - Early and Late war
Presumo fosse innestata sul lanciabombe quando è stata colpita o che magari fosse accatastata pronta all'usoOriginariamente Scritto da DeB
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
ecco capito, che so pensavo magari in volo o boh... non so come venissero usati quelle kolben!!!![]()
![]()
http://www.ggarg.it
82nd Airborne Division - Sicily 1943
82nd Airborne Division - Glider - Normandy 1944
101st Airborne Division - Pathfinder - Normandy 1944
91st Infantry Division - Giogo Pass 1944
FSSF - Anzio 1944
US Army Signals Corp Photographer - Early and Late war
presuppongo fosse stata colpita quando era accatastata ma non inastata al codolo di lancio del lanciabombe kolben piccola.....e resa inutilizzabile al lancio grazie al lembo del tubo ripiegato all'interno all'impatto con la palla del 91.
è un particolare in più che ne risalata il suo valore storico.....![]()
Partecipo a rievocazioni storiche WWI con mortaio Stokes, ricevo contatti via MP.
domanda per i + esperti....ma la kolben dentro il suo pancino portava polvere da sparo o qualche altro tipo di esplosivo?
La polvere nera era usata in qualche bomba a mano in questa sicuramenta c'era ammonal o tritolo o ecrasite o qualcos'altro.......Originariamente Scritto da Rommel
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|