-
Re: Come conservo la mia collezione?
Ciao a tutti,
Su come conservo la mia collezione c'è poco da dire, come alcuni (pochi, tanti, non so) ho i canonici problemi di spazio, spazio piccolo e da condividere con moglie e figlio, premesso che a casa sono io che comando, ma mia moglie che decide, vi lascio immaginare ..... che sofferenza d'animo.
in linea di massima la mia collezione è tenuta in una vetrina (grande conquista dopo dura e aspra lotta) dove ci sono perlopiù elmi, gasmaske, scatolame vario, soldatini e alcune armi disattivate; nei cassetti della medesima ci tengo alcuni contenitori con delle decorazioni e piccoli oggetti.
Uniformi, berretti e alcuni accessori dell'equipaggiamento nell'armadio.
ed è a tal proposito che vorrei dei pareri, consigli, suggerimenti (fate voi), i soggetti in questione sono le uniformi che tengo racchiuse in appositi porta-abiti, va detto che è mio uso non toccare assolutamente nulla, allorchè quando un pezzo, qualunque esso sia, entra nella mia collezione, come lo prendo lo lascio.
mi limito di tanto in tanto a dare una spazzolata, far prendere un pò d'aria e al cambio della canfora.
ecco la canfora, ho scoperto ultimamente che sia la canfora che la naftalina sono fuori commercio perchè scopertesi nocivi, bene, pongo la mia prima domanda: che cosa mi consigliate di metterci?
domanda due, un pochino articolata, serve più che altro a farmi un'idea, poi vedrò eventualmente il da farsi: leggendo qua e la nel forum, apprendo che alcuni di voi fanno lavare o lavano i vari capi, ma è consigliabile la cosa ? se si come procedere ? sono a conoscenza di persone che portano le varie uniformi in lavanderia, ma è sicuro ?
Ciao
Roberto
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum