SALVE OGGI OGGI UN PACCO VIENE A COSTARE FINO AD UN MAX DI 3 KG 11,40 RISPETTO AI 9,10 DI PRIMA,SECONDO ME SAREBBE GIUSTO DIVIDERE IL COSTO TRA VENDITORE E COMPRATORE,PARLO PER CHI FA ACQUISTI DI MILITARIA ECC SU INTERNET CIAO.
SALVE OGGI OGGI UN PACCO VIENE A COSTARE FINO AD UN MAX DI 3 KG 11,40 RISPETTO AI 9,10 DI PRIMA,SECONDO ME SAREBBE GIUSTO DIVIDERE IL COSTO TRA VENDITORE E COMPRATORE,PARLO PER CHI FA ACQUISTI DI MILITARIA ECC SU INTERNET CIAO.
Cavoli ti do piena ragione.E poi il costo aumenta ma la qualita del servizio no...è un pò quello che accade anche nelle ferrovie....
Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
per la grandezza della Patria.
Il più vasto confine a lei consacrato,
vigila e difendi con la fede dei forti
Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini
Infatti mi sono trovato la sorpresa la settimana scorsa quando sono andato a spedire due pacchi...ovviamente c'ho rimesso io su di un valore di vendita veramente basso!
Ho spedito un pacco la scorsa settimana , risultato : persa ogni traccia !!! Questo è il servizio.Originariamente Scritto da stahlelm16
puoi chiedere il rimborso...se era un j+3 ti rifondono ...neanche 30 euroOriginariamente Scritto da maggiore
![]()
![]()
![]()
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Guardate che le poste sono messe male a rimborsi ma i corrieri sono peggio. Fino a poco tempo fa pretendevano di rimborsarmi 1€ al kgOriginariamente Scritto da coloniale
![]()
![]()
![]()
Se pensate che un pacchetto da 10 kg può contenere merce per alcune centinaia di euro il conto è fatto.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Non vorrei trascendere nella polemica o peggio ancora nella politica, ma visto che stiamo al bar con gli amici![]()
L'Italia,se non sbaglio, è uno dei pochi paesi al mondo che ha le poste privatizzate con un'unica società* che ha il monopolio del servizio. Risultati: subappalti a corrieri privati per la consegna della corrispondenza e dei pacchi (i cui disservizi sono ben visibili a tutti). Spesso i postini sono dei ragazzini con contratto a progetto a tre mesi che non hanno nessuna esperienza e soprattutto nessuno stimolo ad eseguire il lavoro come andrebbe fatto. Tariffe aumentate in modo esponenziale (ricordo che nel 2003/2004 un paccocelere 3 costava 7 euro, ora la cifra è quasi raddoppiata). Mandare un pacco all'estero è pura follia. Mi è capitato di vendere del materiale in Svizzera (considerata extraeuropea!!!!) per la modica cifra di 47 euro. (mediamente un pacco dagli USA costa sui 20/25 dollari). Secondo me sarà* sempre peggio....
The blade
tutto sacrosanto. E come lo vedete che molti venditori non vendono in Italia causa disservizi postali?
Altro che aumenti...
a mio avviso a rimetterci nelle privatizzazioni è solo il cittadino comune....maggiori costi, minor servizi...
Fabio
Verissimo. In molte aste mi è capitato di leggere chiaramente che l'oggetto non veniva spedito in Italia a causa di problemi con le poste..per non parlare della dogana vicino Bergamo!E come lo vedete che molti venditori non vendono in Italia causa disservizi postali?
Altro che aumenti...
Si, soprattutto se il privato è anche l'unico operatore sul mercato! Comunque privatizzare un servizio fondamentale come quello postale, a mio avviso, è un grave errorea mio avviso a rimetterci nelle privatizzazioni è solo il cittadino comune....maggiori costi, minor servizi..
The blade
![]() |
![]()
|
![]()
|