Salve a tutti,volevo avere un chiarimento da voi piu' esperti;leggendo tutti i post non ho capito se il marchio AT (con o senza corona)è indice di periodo bellico o pre-bellico.grazie!![]()
Salve a tutti,volevo avere un chiarimento da voi piu' esperti;leggendo tutti i post non ho capito se il marchio AT (con o senza corona)è indice di periodo bellico o pre-bellico.grazie!![]()
Entrambi i periodi credo... sia bellico che pre...
Ciao
brus
Quindi si puo escludere il post-bellico?![]()
Ho delle cinghie di 91 "bellicissime" con il marchio coronato. Per noi che non marchiavamo niente è una rarità*, quasi.
Comunque per me è uno dei pochi indici di bellicità* del pezzo.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
stesso discorso vale x gli elmetti?L'arsenale Torino ha lavorato anche nel dopo guerra?
Ciao rommel41,
non sono un esperto di M33 quindi non so dirti fino a che periodo dopo il '45 l'Arsenale di Torino ha assemblato M33 e nemmeno fino a che anno ne marchiava le componenti con AT (non coronato ovviamente).
Di sicuro però ti posso dire che per la produzione degli M33 nel dopo guerra è stato fatto massiccio uso di componentistica pre '45 rimasta nei depositi. Perciò la sola presenza di marchi AT, anche se con la corona, non è di per se indice di periodo bellico per l'interno elmo, ma vale solo per il componente in questione.
Ciao
brus
grazie Brus,sei stato chiarissimo,![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|