Citazione Originariamente Scritto da merkur

Mi spiego meglio, Non ho detto che le taglie ET71 (58,59,60) siano false. Sono certo che le copie Cecoslovacche lo siano anche per consentire a chi li acquista di indossarli. Generalmente ma non sempre gli elmetti d'epoca sono piu frequenti nelle taglie piu piccole, penso anche in virtu del fatto che 60 anni fa le misure delle persone fossero leggermente inferiori ad oggi. Anche nelle uniformi si possono incontrare taglie poco piu' che da bambino.[ciao2] Merkur
Condivido Merkur, personalmente ho trovato nella mia vita molti elmi tedeschi di taglia piccola, che non ho mai tenuto perchè non mi piacciono, anche quelli che erano disponibili sui mercatini erano più frequentemente di taglia piccola. Certo sui banchetti restano quelli meno richiesti, però concordo che le taglie fossero in numero maggiore più piccole rispetto ad oggi. Ricordo una giacca tropicale KM che ho trovato l'anno scorso in un cascinale qui da me, io ho rinunciato ad indossarla .. pensate che andava bene a mio figlio piccolo di 12 anni! Da non credere, era stupenda ma dalla rabbia che fosse così piccola la cedetti a Milano! Ciao a tutti,e ... mi raccomando stemperiamo gli animi, siamo fra amici, anche se i pareri talvolta non concordano o contrastano! [ad] Ciao! [ciao2]