salve sono a sottoporre a chiunque abbia cognizione di causa la seguente questione :
su facebook al gruppo "I Recuperanti" č stata postata una foto con gli oggetti che vedete qui sotto (questi trovati da mč)
sono cerniere di una cassa di legno ma qui viene la piccola discussione tutti o quasi compreso un conoscente molto esperto dice che sono cerniere per le casse di artiglieria e x l'esattezza per i proietti da 87 , io invece ero (sono) convinto che siano delle cerniere si x casse ma tipo scalda o porta vivande anche sopranomminate in gergo militare marmitte .
Sicuramente mi sbaglio io ma la mia convinzione viene da 2 punti , il primo perchč anche un mio caro amico che molti di voi conoscono Davide di Baita Asolone č convinto di questo il secondo perchč se non vado errato ho visto queste "marmitte " al museo di Nervesa della Battaglia .
UNA COSA TAGLIEREBBE LA TESTA AL TORO , una immagine di tale cassa con le cerniere in vista a quel punto si saprebbe con certezza (forse si sa giā*, e io ho torto) di che cassa erano ....
ecco i "ferri"
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

)