Accetto questa opinione, in effetti una replica e' una replica, ma riesco a trovarci un senso nel compiere questi lavori di invecchiamento anche con colori da tessuto, polvere pomice, ecc...non e' il fatto che poi le spaccio per originali, ci mancherebbe e di certo quando faccio questo sto molto attento a non rovinare niente della replica, mi piace perche' cosi' riesco ad avvicinarmi di piu' al realismo dei dettagli di una specifica uniforme, mimetica che sia, ripresa da alcune foto d' epoca del periodo, mettendomi alla prova, una cosa artistica... che mi porta ancora di piu' ' a farmi rivivere quel dettaglio scenografico (di una battaglia, di un momento di pausa dei soldati, per esempio, ecc), una specie di idiorama della singola uniforme.Originariamente Scritto da rol 51

Rispondi citando





