-
perche'?
ciao a tutti, mi sono sempre chiesto cosa mi spinge a collezionare militaria, perche' 1 passa le giornate libere a girare per antiquari,rigattieri e discariche(e si trova)io 1 risposta in fondo me la sono quasi data! vorrei sapere da voi il perche' collezionate e soprattutto perche' 1 data tematica piuttosto che 1 altra!
Tra le mie personali conoscenze c'e' il collezionista che raccatta tutto senza capire cosa ha! senza mai aprire 1 libro, solo per il gusto di stupire gli amici o parenti,meglio se la roba luccica!! c'e' il collezionista che con cognizione studia e soprattutto mira al poco ma buono! per ultimo chi colleziona esclusivamente per ideologia politica ! per loro 1 cimelio e' puro feticismo di 1 passato al quale avrebbero voluto partecipare ,senza rendersi conto che chi l'ha vissuto mai avrebbe voluto viverlo!
-
Sai se tutti fossimo uguali ....che palle!!!!!!!!
-
sicuramente! pensa se fossero tutti uguali a me!!!allora si che palle!!
comunque mi interessava sapere le vostre motivazioni solo per capire anche le mie! o meglio per fare 2 chiacchiere! se io invito 1 amico a casa mia e gli faccio vedere la mia collezione lui giustamente per cortesia mi dice "carina" Sei fascista? poi ti guardano con curiosita' e ti chiedono perche'?
-
Salve
Io colleziono (in piccolo ) armi ex ordinanza, con particolare attenzione a quelle italiane.
Nel caso che facessi vedere la mia collezione ad un amico che alla fine mi chiedesse se sono un fascista guerrafondaio ,vorrebbe dire che sarbbe stato meglio scegliere gli amici tra persone un po più intelligenti.
Io non giro armato non sono caccitore non ho rimpianti per il passato e ritengo la guerra una grossa cazzata, ma sin da ragazzo sono affscinato dalle armi storiche e dagli oggetti che la storia l'hanno fatta sui campi di battaglia.
Mi pice studiarli e studiare il loro contesto storico , rivivere le emozioni e le paure di chi li ha usati, perchè è essenziale conoscere .....per sapere chi siamo e chi saremo.
Potrei collezionare giocattoli antichi o vestiti o altro ...il succo non cambierebbe.
Ciao Fabrizio
-
ciao
effettivamente per chi colleziona armi il discorso cambia, io di certo facendo trovare all'entrata di casa 2 quadri e 1 busto del Duce non posso aspettarmi altro, anche perche' e' effettivamnete cosi'!
io fin da piccolo ho sempre avuto la passione per le divise e non mi perdevo 1 film di guerra, senza contare i soldi che facevo spendere a mia madre ogni volta che andando all'Upim mi soffermavo d'avanti alle scatole di soldatini!
Comunque ho cominciato a raccogliere militaria a 12 anni cercando tra i ricordi dei nonni e parenti vari! il pallino di capire prima di possedere 1 oggetto l'ho avuto a 17 anni quando 1 cliente di mio padre di origine venete con la passione per il metal comincio' a parlarmi di Militalia ed a indirizzarmi verso collezionisti piu' anziani!
credo che 1 spiegazione vera non ci sia, se non la sensibilita' verso la storia e i sentimenti che ci trasmettono certi oggetti!
diciamo che "siam fatti cosi'"
-
Sono d'accordo con te , spero di conoscerti a Milano, io ci sarò sabato
ciao.
-
Anche io saro' li sabato, la mia foto e' sul topic di Militalia se mi vedi fermami pure, cosi' facciamo 2 chiacchiere, se no speriamo di trovarci tutti allo stand di world war!
ciao Maurizio
-
Vorrei dire che come espresso da Maurizio, anch'io colleziono armi e la vedo esattamente come lui al 100%, a dire il vero oltre alle armi colleziono anche materiale dell'Aeronautica Russa, perche mi affascina questo mondo non ancora scoperto, e perchè fin da piccolo, mio padre mi ha inculcato la passione per gli aerei.
Ci vediamo a Militalia ragazzi!
Comunque interessante discussione Mal d'Africa, ed a proposito di passione, è stata quella che mi ha spinto ad aprire questo sito, ed il piacere di trovare degli altri amici con la mia stessa "pazzia" [
]!
-
Io allora che colleziono solo tedesco?
Sono uno storicoguerrafondaionazionalsocialistadestrorso !!!![
]
Le collezioni sono frutto anche di scelte personali e di gusto.
E' come chiedere: cosa è per te la bellezza ???
50 risposte diverse.
Non è bello ciò che è bello..... è bello ciò che piace.
Ciao a Militalia [
]
-
Vero, non è detto che uno sia un guerra fondaio perchè colleziona armi, od oggetti militari, ma è solo frutto di interesse, e motivo di studio, e ricerca, per conoscere e capire la nostra storia.
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum