Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: GUINZAGLIO unità* cinofile SS

Utente registrato

GUINZAGLIO unità* cinofile SS

ciao a tutti, qualcuno si intende o ha documenti relativi alle unità* cinofile delle ss??
    mi spiego meglio, ho da circa 4 anni un oggetto che ho portato a casa dalla Germania da un mio viaggio studio a Norimberga, me lo ha dato la famiglia che mi ospitava dopo che spiegai loro la mia raccolta di oggetti militari.
    trattasi a loro dire di un guinzaglio da cane, che usava un loro parente non mi ricordo il padre di chi dei due coniugi, mentre prestava servizio nelle ss durante le manifestazioni di partito. domenica faccio le foto e ve lo posto, ha una parte in legno simile a un manico di una cazzuola per capirci, e attaccato a questo una fusione in ferro o ghisa o acciaio, non sono ancora riuscito a capire la lega, che rappresenta una freccia con una D, al centro, (questo è solo la maniglia) dalla quale poi si prolunga la catenella con un moschettone.
    non ho mai dato peso all'oggetto, perchè come ripeto anche in questo post, non è il mio genere, ma visto che siete così esperti, vi sottopongo il problema magari ne usciamo anche questa volta con qualche notizia utile e qualche bella scoperta.
    Anche se per ora dubito riusciate a capire di che si tratta, se avete documenti o altro o foto vi prego di postarmele..

GRAZIE ANTICIPATAMENTE

RiKi

p.s. Michele se leggi scaglia la prima supposizione.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: GUINZAGLIO unità* cinofile SS

Forza che sono curioso di vedere questo guinzaglio. Devo dire che nelle foto di tedeschi con cane non mi è mai capitato di notare un oggetto come quello descritto. Dalla descrizione dovrebbe trattarsi di un oggetto molto robusto, che cosa dovevano trattenere, un mastino?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Re: GUINZAGLIO unità* cinofile SS

le unità* cinofile avevano in dotazione guinzagli regolamentari
    io ne ebbi un paio tantissimi anni fà*, erano in canapa tipo quella delle cinghie da affardellamento ma più sottili e di color feldgrau.
    all'estremità* portavano un moschettone che si chiudeva automaticamente ed alla sua pressione
    con le dita si apriva permettendo l'apertura del doppio gancio di questo atrezzo particolare,
    comunque secondo me se il guinzaglio è regolamentare e doveva esser di un appartenente alle SS
    dovrebbe avere qualche timbro (ma non necessariamente le SS)

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato