...vediamo se questo accostamento sarebbe quello che cerchi....![]()
...vediamo se questo accostamento sarebbe quello che cerchi....![]()
Originariamente Scritto da Mulòn
Mi ricorda Otto Skorzeny !
![]()
Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
Grande Mattia, colpito ed affondato....la morte sua![]()
Esatto, dovrebbe essere lo stesso genere di sfregioOriginariamente Scritto da panzer65
![]()
Giancarlonon vorrei dire una cavolata ma forse è la prima vera mimetica che circola qui su questo forum, che altro dirti, un capolavoro
e per giunta in condizioni strepitose
![]()
Grazie Pino, mi rendo conto di aver messo in collezione un pezzo veramente eccezionale![]()
![]()
![]()
Gianca... tutto favoloso, la gavetta è veramente senzazionale... stupenda, senza parole.
Ottimi anche gli altri documenti, Giancarlo hai fatto un ottimo acquisto.
Un po' di info sulla Mensur:
La Mensur è un combattimento rituale che raggiunse l'apice di diffusione all'inizio del XX secolo ma che ebbe origine intorno al XVII secolo. Praticato principalmente all'interno di circoli (Korps o Shaft) studenteschi delle università* tedesche (viene chiamato anche duello studentesco). La particolarità* del combattimento consiste nel non voler ferire l'avversario quanto piuttosto di voler dimostrare il proprio coraggio nell'affrontare il pericolo e le ferite senza retrocedere né mostrare timore.
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Esatto!Originariamente Scritto da panzer65
... e che colpo la gavetta camo, veramente bella!
Ciao
brus
Un Konvolut stupendo. Bellissima la Gavetta. I miei Supercomplimenti.![]()
![]()
Pie, Brus e Green, vi ringrazio davvero molto![]()
Qualcuno saprebbe aiutarmi con lo scritto presente nel quadretto?
![]() |
![]()
|
![]()
|