Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 184

Discussione: Collezione Mulòn

Utente registrato

Re: Collezione Mulòn

Gianca diventa sempre più meravigliosa
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Visto che ho vissuto nel mondo dell'arredamento per tanti anni e tutt'ora continuo a vivere il mondo della casa, mi sento di dire che avrei lasciato esternamente i contenitori bianchi, in quanto danno molta più idea di ampiezza e spazio, oppure avrei usato un rosso bordeau e questo solo per staccare e creare qualcosa di più caldo rispetto ad un nero che generalmente incupisce e restringe gli ambienti.
    Alla fin fine è sempre una casa dove vivi, mangi e dormi, non un ala di un museo.
    Poi, staccherei il contenitore nuovo da quello creato per le borracce, lascerei uno stacco nella parete, magari, se proprio devi, arricchendola con qualche quadretto. Ma tieni presente che il troppo stroppia... Ricorda che devi far capire che sei un collezionista e non un raccoglitore
    E perchè non mettere i ripiani in vetro? Una finezza unica.. cerca un vetraio, portagli le misure e chiedi quanto ti fa...

e comunque, tu conosci il tuo ambiente e tu sai quello che ti piace...

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato

Ciao Ado, ti ringrazio per la disamina critica, motlo apprezzata
    Tieni conto che quanto da me fatto e come posizionato, mi riferisco alla ultima vetrina, è proprio voluto e ricercato.
    L'ho fatta nera esternamente e bianca dentro proprio per dare un senso di continuità* alla bacheca delle borracce, staccando quet'ultima vetrinetta da quelli degli elmi proprio per le differenti caratteristiche.
    I ripiano in vetro sarebbero stati un ottima soluzione, ma dovendo dare stabilità* al tutto, e tenenedo conto che non sono un fenomeno nel fare ste cose, ho optato per il legno totale in modo che più punti di fissaggio diano appunto stabilità* alla struttura che cmq risulta ballerina.
    Grazie mille Ado per le tue idee.....non si sa mai che tonino utili per altro.....magari per l'altra parete

Utente registrato

Vedo ora,
    il lavoro volge al termine e il tutto prende forma, essendo a conoscenza del progetto e della filosofia sul quale si basa devo dire che mi piace molto, certo ora ci vorrebbero delle foto in primo piano per ogni "casella", così da potermi gustare tutti i particolari.
    Oramai non si può più parlare di una collezione in una casa, ma di una casa intorno ad una collezione.
    Mitico Giancarlo.
    Ciao
    Roberto

Utente registrato

Hehehe, bella questa
    Però il prossimo aggiornamento lo farò appena a Gennaio, come da prassi
    Per i dettagli devi quindi aspettare un po' Roberto, almeno qui in questa stanza....

Utente registrato

.....e chi si muove.
    io ho un posto in prima fila

Ciao
    Roberto

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da robertochiac
    Oramai non si può più parlare di una collezione in una casa, ma di una casa intorno ad una collezione.
    Bella citazione
    Giancarlo questa ti mancava
    luciano

Utente registrato

Utente registrato

bellissima collezione sembra un museo
    Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco. Erwin Rommel

Utente registrato

Grazie Fabio

Aprofitto del tuo commento per richiamare la mia collezione con l'aggiornamento 2010-2011.
    Però metto solo le foto generali

Vista generale lato dx:
    [attachment=7:1cyrr5z5]DX 001.jpg[/attachment:1cyrr5z5]

Borracce:
    [attachment=6:1cyrr5z5]DX 002.jpg[/attachment:1cyrr5z5]

Tascapane ed accesori
    [attachment=5:1cyrr5z5]DX 007.jpg[/attachment:1cyrr5z5]

Elmetti
    [attachment=4:1cyrr5z5]DX 016.jpg[/attachment:1cyrr5z5]

Manichini
    [attachment=3:1cyrr5z5]DX 024.jpg[/attachment:1cyrr5z5]

Maschere antigas
    [attachment=2:1cyrr5z5]DX 033.jpg[/attachment:1cyrr5z5]

Lato sx
    [attachment=1:1cyrr5z5]SX 001.jpg[/attachment:1cyrr5z5]

[attachment=0:1cyrr5z5]SX 002.jpg[/attachment:1cyrr5z5]

Come sempre tengo a precisare che il munizionamento visibile è tutto inerte/inservibile e regolarmente detenibile.
    I pantaloni del manichino sono repro
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato