Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: KOS...Ottobre 1943

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Re: KOS...Ottobre 1943

2^ PARTE

Un pò di costruzioni per l'ammisnistrazione dell'epoca e di uso Civile:
    [attachment=15:33u7q621]Palazzo Governo.JPG[/attachment:33u7q621]
    [attachment=14:33u7q621]Palazzo Governo targa.JPG[/attachment:33u7q621][attachment=13:33u7q621]Municipio.JPG[/attachment:33u7q621]
    [attachment=12:33u7q621]Museo Archeologico.JPG[/attachment:33u7q621]
    [attachment=11:33u7q621]Casa del fascio.JPG[/attachment:33u7q621]
    [attachment=10:33u7q621]Casa del fascio Retro.JPG[/attachment:33u7q621]
    [attachment=9:33u7q621]Albergo Gelsomino.JPG[/attachment:33u7q621]
    [attachment=8:33u7q621]Mercato.JPG[/attachment:33u7q621]

In giro ci sono tantissime case coloniche,di varie grandezze, perlopiù abbandonate pochissime sono restaurate o utilizzate dai contadini come deposito attrezzi.
    [attachment=7:33u7q621]Casa colinica a.JPG[/attachment:33u7q621]
    [attachment=6:33u7q621]Casa colonica.JPG[/attachment:33u7q621]

E tante case di civile abitazione, in stile arabesco, oggi perlopiù usate quali sedi di uffici pubblici o privati.... ne ho fotografate solo un paio
    [attachment=5:33u7q621]Casa in Stile 1.JPG[/attachment:33u7q621]
    [attachment=4:33u7q621]Casa in stile.JPG[/attachment:33u7q621]

Castello di Neratzia, nella città* di Coo, dove furono imprigionati gli italiani prima di essere fucilati
    [attachment=3:33u7q621]castello.JPG[/attachment:33u7q621]

Nel posto, fotografato di seguito, sono andato a rendere onoro ai nostri fratelli..... qui sono stati fucilati gli ufficiali italiani. Il luogo mi è stato indicato dalla figlia e dalla moglie di un signore, allora quindicenne, che assistette alla scena.
    Abitano nei pressi del luogo della fucilazione e a ridosso del luogo di ritrovamento di alcuni corpi. Vedendomi girare per la campagna, mi hanno fatto cenno di aspettarle...purtroppo (per me), le signore parlano greco o inglese (la figlia) ed io con il mio inglese d`emergenza (buongiorno, grazie, ecc ecc.) ho capito ben poco di quello che mi raccontavano.
    Alcuni giorni prima della fucilazione, nella zona, erano scesi i paracadutisti tedesci, la caserma occupata dagli italiani è a circa 2-3 Km.. Dopo alcuni giorni, il padre, vede una piccola colonna di italiani, scortati dai tedeschi, che subito dopo fucilati in aperta campagna.
    I tedeschi vista la giovane età* del ragazzo non gli fanno niente ma gli dicono di andare via e di non dire niente altrimenti, sarebbero venuti a prenderlo. Di conseguenza, non vide i posti delle sepolture.
    Purtroppo il signore, che parlava italiano, è deceduto l`anno scorso. Mi hanno anche detto che una volta, da quelle parti, passavano spesso degli italiani, adesso erano 2 anni che non vedevano nessuno!
    Sè qualcuno ha intenzione di andare in quelle zone (gli dò le dritte), si ricordi da andare a rendere onore ai nostri fratelli sepolti in quel terreno, con un fiore, una bandiera una preghiera!
    [attachment=2:33u7q621]lago salato a.JPG[/attachment:33u7q621]
    [attachment=1:33u7q621]lago salato b.JPG[/attachment:33u7q621]
    [attachment=0:33u7q621]lago salato.JPG[/attachment:33u7q621]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato