Le cinghie d'affardellamento son ben due, ma nemmeno io riesco a capire cosa tengano fissato![]()
Le cinghie d'affardellamento son ben due, ma nemmeno io riesco a capire cosa tengano fissato![]()
Originariamente Scritto da robertochiac
Si esatto e forse sotto a quest'altro che sta' aprendo la feldflasche cè una altra feldflasche orizzontale usata da qualcuno che non si vede forse a sedere.![]()
kappa
Dimenticavo di rispondere a Pie......no, nessuna iscrizione nel retro, peccato.
Waffen, non riescoa localizzare la tercia borraccia......dici che sia quella che si evde a livello del cinturone?
Originariamente Scritto da Mulòn
si esatto, se ci fai caso si vede anche il cinturino in cuoio e la stessa rimane in un "secondo piano" rispetto al cinturone![]()
kappa
Uhm....potrebbe essere, ma non me la spiego proprio....che occhio però che avete, io non mi ero accorto di quasi nulla.....![]()
Originariamente Scritto da Mulòn
![]()
![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Ha ragione, occhio, non fare come quella famosa maschera in gomma verde che sembrava buona e non ti eri accorto che era postOriginariamente Scritto da kaputt
![]()
Bella "robetta" Giancarlo, in quanto alla foto dello sfregiato con berretto studentesco si tratta probabilmente di uno studente di Hidelberg. Questa antica università* ha tra le sue tradizioni più antiche il duello alla spada tra studenti. Non come mezzo di pacificazione di attriti ma come prova di coraggio. Lo scopo era di sfregiare l'avversario "senza" ferirlo gravemente dimostrando così la propria maestria. Questa tradizione è stata parzialmente abbandonata ma alcune confraternite studentesche l'hanno ancora nello statuto ed è tuttora permesso.
Nota curiosa, durante la guerra la citta di Hidelberg che ho visitato ed è stupenda, non ha subito neanche un bombardamento in quanto numerosi ufficiali americani si erano laureati li,conoscevano il valore degli edifici ed il fatto che era semplicemente una citta universitaria. Altra curiosità* passataci dalla guida. Lungo la strada che porta dalla città* al castello a detta sua c'è la maggior concentrazione di miliardari di tutta la Germania. Sembra che il valore dei terreni e delle ville sia il più alto in assoluto.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Bene Andrea, grazie per queste preziose informazioni.
Ne deduco che il ragazzo/soldato in foto fosse uno con le palle....e magari pure ricco sfondato....curioso anche il fatto sul perchè tale cittadina non sia mai stata bombardata![]()
Carissimo amico Giancarlo in arte MULON
Anche se con un ritardo mostruoso vedo quello che hai postato devo dire che con qualcosa di simile anche un ignorante in materia come me impallidisce, devo inchinarmi di fronte ad una gavetta mimetica così .. mai vista .. come qualcuno ha già* detto un pezzo rarissimo da museo . Un ottimo e bellissimo konvolut, l`hai detto bene "SUPER KONVOLUT".
![]()
![]()
![]()
![]()
Sei fortunatissimo a tenere nella collezione una rarità* di tale portata.
Franz
Mit Gott für König und Vaterland[hiddenlink:2335ohwt][/hiddenlink:2335ohwt]
![]() |
![]()
|
![]()
|