MP 40 in primis.Potendo,al secondo e al terzo posto metterei MP 44 e gew 33/40
MP 40 in primis.Potendo,al secondo e al terzo posto metterei MP 44 e gew 33/40
Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
per la grandezza della Patria.
Il più vasto confine a lei consacrato,
vigila e difendi con la fede dei forti
Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini
Personalmente mi accontenterei di un K98 anche perchè essendo un poveraccio di italiano non potrei prendere nessuna arma automatica![]()
sven hassel
duri a morire
Stg![]()
[center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]
[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]
mauser con ottica! é un assegno circolare.... quando ti stufi di tenerlo in collezione lo rivendi nel giro di poche ore con una telefonata!
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Personalmente mi chiedo spesso con quale disposizione d'animo i collezionisti italiani mettano in collezione armi originalmente automatiche, che in questo incivile paese, per essere detenute legalmente, devono essere mutilate e divenire tristissimi simulacri inerti. Questo non è in sè un crimine contro la storia? Quindi fosse per me le MG 34-42, le Schwarzlose, le Lewis, Chauchat, gli MP 40 ecc. le lascerei senza il minimo dubbio ai più fortunati abitanti di altri paesi più civili e sensibili alla storia e alla cultura, come gli elvetici appunto, gli statunitensi ecc.
Me lo sono sempre chiesto anche io...Originariamente Scritto da Festungsartillerie
"War. War never changes" Fallout3
Infatti Mic (8x57) abita in SvizzeraPersonalmente mi chiedo spesso con quale disposizione d'animo i collezionisti italiani mettano in collezione armi originalmente automatiche, che in questo incivile paese, per essere detenute legalmente, devono essere mutilate e divenire tristissimi simulacri inerti. Questo non è in sè un crimine contro la storia? Quindi fosse per me le MG 34-42, le Schwarzlose, le Lewis, Chauchat, gli MP 40 ecc. le lascerei senza il minimo dubbio ai più fortunati abitanti di altri paesi più civili e sensibili alla storia e alla cultura, come gli elvetici appunto, gli statunitensi ecc.![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
mp 40
![]() |
![]()
|
![]()
|