-
Collaboratore
Re: Info Enfield N°4 MKI
a tutti,
ho letto più di qualche libro sugli Enfield : la differenza di righe non influenza minimamente il tiro.
Da qualche parte ho letto che gli Inglesi hanno fatto anche dei test sugli Enfield fatti in America e non hanno riscontrato particolari problematiche di precisione.
In collezione ne ho avuti 5 ( dal n ° 1 al Jungle,passando per le produzioni inglesi,americane e canadesi ) e devo dire con molto rammarico che mi dispiace aver ceduto il numero 1 ( del 1917 ) : tirava meravigliosamente !
Per quanto riguarda il discorso MM,bisogna dire che i primi Enfield di questa serie erano molto belli e si poteva scegliere tranquillamente il pezzo migliore mentre ora chiaramente ci si deve accontentare di quello che è rimasto.
Inoltre non vedo differenza tra quelli,per capire esercito inglese e quelli della MM : i miei erano addirittura senza n° di catalogo e non avevano timbri strani se non quelli che devono esserci su di un Enfield regolare.
In mezzo a questi qualcuno è stato anche "pistolato" a Terni ma controllando i marchi sono di facile individuazione.
Spero sia stato di aiuto nelle tue scelte.
Ciao
Michele
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum