Originariamente Scritto da felix
Grazie Enrico, ma io non me la sento di metterci le mani!!Originariamente Scritto da panzer65
Azz..... questo si che è un elmo che fa sgranare la vista ! mi piace un sacco , uno dei più bei relic che ho visto , a parte l'originalità* che è evidente ! ma forse a non tutti , penso che con pazienza e con un meticoloso lavoro di restaurazione , sicuramente ne verrebbe fuori ancora un 30% della sua bellezza , ho visto personalmente elmi di questo genere , dopo il lavoro , il risultato era eccezzionale , e senza rovinare il tutto !
Ancora complimenti
Se po faccio qualche danno mi taglio veramente le mani!!!
Certo, in alcune zone c'è ancora della ruggine superficiale che non ha ancora "butterato" l'acciaio e forse su quella si potrebbe intervenire ma non me la sento.
Anche se credo che a suo tempo chi lo ha avuto per le mani la prima volta una passatina leggera la deve aver data e si vede sopratutto sul tricolore, se sbaglio correggimi!
Lo lascio così , meno lo si maneggia e meglio è!!!
Forse si può passare una pezza umidas sullla pelle del liner per togliere un po di sporco scuro e chissà* che non si veda ancora qualche traccia dei timbri.
Ciao
Mario
Ti capisco !
![]()