Mi pare di ricordare che ci sia qualche bunker anche nella zona del campeggio Polari... ovvero, la zona immediatamente a nord della baia di Vestre.
Mi pare di ricordare che ci sia qualche bunker anche nella zona del campeggio Polari... ovvero, la zona immediatamente a nord della baia di Vestre.
Saluti a tutti,
ecco il mio contributo.
Prima quel famoso bunker sulla penisola, e poi una postazione a sud, che pensavo era di Rovigno, ed invece si tratta di Parenzo!
[attachment=8:cyc4z7e5]AaRR3.jpg[/attachment:cyc4z7e5]
[attachment=7:cyc4z7e5]AaRR4.jpg[/attachment:cyc4z7e5]
[attachment=6:cyc4z7e5]AaRR5.jpg[/attachment:cyc4z7e5]
[attachment=5:cyc4z7e5]AaRR6.jpg[/attachment:cyc4z7e5]
[attachment=4:cyc4z7e5]AaRR7.jpg[/attachment:cyc4z7e5]
[attachment=3:cyc4z7e5]AaRR8.jpg[/attachment:cyc4z7e5]
[attachment=0:cyc4z7e5]AaRR9.jpg[/attachment:cyc4z7e5]
Questo e' di Parenzo...
[attachment=2:cyc4z7e5]AaRR1.jpg[/attachment:cyc4z7e5]
[attachment=1:cyc4z7e5]AaRR2.jpg[/attachment:cyc4z7e5]
Ciao a tutti, a Settembre giro di vacanza in Istria e passeggiando passeggiando ti trovo questo piccolo bunker costiero...secondo me potrebbe essere post bellico...ci metto anche un rifugio sotterraneo trovato nel forte di Pola...se qualcuno ne sa qualcosina in più...grazie!
Vabbè, ci aggiungo anche un rifugio antiaereo a berlino, trasformato in attrazione horror...sigh...tra l'altro fallita, quindi tutto abbandonato....
Per queste sicuramente lappino ha le risposte. Peccato per il rifugio "fallito" però almeno è stato usato e non abbandonato al degrado.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Salute a tutti e buona domenica.
L'argomento è stato trattato con lo stesso titolo alla Pag. 6
Claudio Pristavec
Grazie per la segnalazione: li unisco subito.Originariamente Scritto da articioco
LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.
![]() |
![]()
|
![]()
|