Ho appena saputo che un vecchio aereo Spad S.XIII della Prima Guerra Mondiale č esposto a Milano (in Galleria), da ieri fino a domenica 7 novembre. Qui potete vedere alcune foto: http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 8706173/1/
Ho appena saputo che un vecchio aereo Spad S.XIII della Prima Guerra Mondiale č esposto a Milano (in Galleria), da ieri fino a domenica 7 novembre. Qui potete vedere alcune foto: http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 8706173/1/
Dovrebbe trattarsi della replica volante di recente realizzazione di Zanardo
grazie della notizia ho visto gli altri ma questo mi č scappato ciao
Grazie per la segnalazione![]()
Ciao
luciano
Al castello Sforzesco ho visto un VCTT Dardo e un Lince, mentre davanti al palazzo reale dovrebbero esserci un Tornado e un altro aereo:il Tornado lo ho giā* visto qualche giorno fa. All scuola militare Teulič c'č una mostra di uniformi storiche, ma piuttosto deludente...
Ecco qua alcune immagini della replica dello Spad S.XIII:
[attachment=5:28m2ip0v]Milano_EBGa08a.jpg[/attachment:28m2ip0v]
[attachment=4:28m2ip0v]Milano_EBGa15a.jpg[/attachment:28m2ip0v]
L'esposizione statica in piazzetta Reale e al castello č stata una piacevole sorpresa:
Un AMX
[attachment=3:28m2ip0v]Milano_EBGb06a.jpg[/attachment:28m2ip0v]
Un Tornado
[attachment=2:28m2ip0v]Milano_EBGb15a.jpg[/attachment:28m2ip0v]
Il Lince e il Dardo
[attachment=1:28m2ip0v]Milano_EBGc21a.jpg[/attachment:28m2ip0v]
e un cannone da 75/27 mod. 12
[attachment=0:28m2ip0v]Milano_EBGc03a.jpg[/attachment:28m2ip0v]
Belle immagini![]()
luciano
Il cannone da 75 mi č sfuggito, dove si trovava? mentre quando sono stato davanti al palazzo rreale c'era anche un imponente FH 70 da 155 mm: fa sempre la sua figura!
I pezzi da 75/27 mod.12 erano due, entrambi esposti in piazza del Cannone (il secondo era stato lasciato sul pianale di un camion militare): immagino si tratti degli esemplari custoditi presso la caserma Santa Barbara, ed ancora utilizzati in occasione di rievocazioni storiche dell'artiglieria a cavallo.
In piazzetta Reale invece c'era proprio un FH70.
Giā* che torno sull'argomento, ne approfitto per postare una foto del blindato RG12. Ne erano visibili due, uno per sede espositiva.
[attachment=0:30s20jpf]Milano_EBGc25a.jpg[/attachment:30s20jpf]
![]() |
![]()
|
![]()
|