Ricerca negativa, purtroppo.![]()
Ti ho mandato un mp.
Ricerca negativa, purtroppo.![]()
Ti ho mandato un mp.
Il nominativo indicato non risulta censito tra i Caduti in Guerra.
![]()
La volete sapere una cosa? Ho rintracciato i parenti e, dopo mezzora passata a far capire che non volevo vendere niente, mi hanno detto che non sono interessati a riavere il piastrino.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sapete cosa faccio? Porto il piastrino in montagna dove l'ho trovato e gli accendo un cero, in memoria ed onore.
Grazie a tutti Voi per l'aiuto ed i suggerimenti.
Con amicizia.
F73
Nobile iniziativa e saggia decisione finale.
Da parte mia aggiungo una preghiera.
Grazie Curioso,
ne faccio tesoro e la estenderò al momento giusto.
F73
Se posso permettermi, vi dico io cosa implica la ricerca di cui sopra:
Si manda mail o si chiama Archivio di stato del comune d'appartenenza..
se il foglio matricolare e' in sede, vi sono 3 possibilita':
1) ti mandano cd-rom in grigio (6,50 euro+ 2,50 per cd-rom).
2) ti mandano cd-rom a colori (30 euro+ 2,50 per cd-rom).
3) ti mandano scansione A3 a colori (30 euro+ spedizione).
La spedizione implica 4,95 euro, in francobolli.
Essendo amministrazione statale, hanno 30 giorni di tempo per rispondere.
Premetto una cosa:
ogni ricerca, viene fatta, se si sa' il nome del defunto, ma serve anche nome del genitore (di almeno uno dei 2).
Quindi, inutile sparare cavolate se non si sanno le cose, ma forse il nostro amico aveva, un amico, nei posti giusti...
Ti ho detto come funzionano le cose.
sandro
ciao Francesco
devo ammettere che la tua amarezza e' pure la mia.
Si cercano notizie, a perdita di tempo, per persone mai viste, ma non tutti possono o potranno apprezzare cio' che fu compiuto.
Ignoranza allo stato puro, ma forse e' peggio, laddove si abbiano i parenti ultimi.
Non ho parole per descrivere l'offesa che costoro arrecano, non a noi, ma alla patria memoria.
Li manderei, per un po', in trincea, ma sciocchi, si farebbero ammazzare da una polmonite...
Ottimismo...questi non combatteranno mai per te, per me.....
le ossa diverranno polvere senza lasciare alcuna recondita memoria.
Tu li cerchi?
Gia', e' difficile...
nessuno cerchera' loro...per fortuna.
Ciao francesco73,
capisco il tuo stupore e il tuo sconcerto perchè... mi era successo lo stesso ... e da parte del figlio![]()
![]()
![]()
In certe situazione giuducare è fin troppo facile e scontantato, forse bisogna essere nei loro panni.
![]()
Cerco molle ed elevatori per caricatore Fiat Revelli 14
E' triste da dirsi ma dopo circa 60/70 anni dall'ipotetica scomparsa i parenti più interessati tipo i genitori non ci sono più. I discendenti hanno poca "empatia" con lo zio Aristotele, mai visto ne conosciuto e caduto in guerra, percui il disinteresse è comprensibile. Se poi hai pure faticato a far capire che non volevi niente penso semplicemente che non si siano fidati.
Bella l'idea di riportarlo in montagna, oppure potresti portarlo in qualche cimitero militare tipo Redipuglia.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Ringrazio tutti per i Vostri commenti.
Farò ciò che ho detto, ed essendo NOI gli unici a provare interesse e rispetto, porterò questo messaggio al momento dell'ultimo commiato.
Con amicizia.
F73
![]() |
![]()
|
![]()
|