In attesa di avere notizie ringrazio Andre 58.
Intanto poso la foto dove tengo queesta baionetta che suscita molta curiosità* ad amici e conoscenti.
In attesa di avere notizie ringrazio Andre 58.
Intanto poso la foto dove tengo queesta baionetta che suscita molta curiosità* ad amici e conoscenti.
Ciao
gewehr41
Vedo anche che hai smontato un blocco dischi dell'IBM ed anche un paio di spalline "non disprezzabili"
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
... escludo che il fodero possa essere per la baionetta del Vetterli - da cavalleria e/o carabiniere - in quanto queste ultime erano portate agganciate e rivoltate sui relativi moschetti...
Saluti
F.M.
E' la somma che fa il totale.
molto somigliante a quella del fucile Enfield P58 o a esso coevo!!!!!!!!!!perche non cerchi qualche marchio????
QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO
non c' è nessun marchio !
Ciao
gewehr41
molto simile a quella destinata alle truppe coloniali da inastare sul moschetto vetterli 70 ma che nella pubblicazione di Calamandrei non è munita di fodero!! attendiamo ulteriori pareri.
QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO
Ho notato anch'io la somiglianza ma dalla foto che ho non si capisce bene.Originariamente Scritto da savoia1948
![]()
![]()
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Sal, la lama di detta baionetta era molto corta... quella postata non è di "tipologia nostrana"...molto simile a quella destinata alle truppe coloniali da inastare sul moschetto vetterli 70 ma che nella pubblicazione di Calamandrei non è munita di fodero!! attendiamo ulteriori pareri.
Comunque controllerò
Ciao
F.M.
A questo punto mi fai sorgere dei dubbi anche sulla baionetta????Originariamente Scritto da Furiere Maggiore
... ho controllato...
Questo riporta il Calamadrei.
Ciao
F.M.![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|