Si comincia con questa...
[attachment=1:21bk5gaf]ss fake.jpg[/attachment:21bk5gaf]
[attachment=0:21bk5gaf]ss fake retro.jpg[/attachment:21bk5gaf]
Si comincia con questa...
[attachment=1:21bk5gaf]ss fake.jpg[/attachment:21bk5gaf]
[attachment=0:21bk5gaf]ss fake retro.jpg[/attachment:21bk5gaf]
Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!
Cosa sono quei numeri semicancellati che si vedono a destra?
...il numero telefonico dell'autore della replica....Originariamente Scritto da norby73
![]()
![]()
![]()
Ah, allora nella tua collezione c'è anche la sezione "falsi"...![]()
Prima o dopo l'acquisto?![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Riccardo io e te dobbiamo parlare. Questo tipo di battute non sono da te.Originariamente Scritto da Centerfire
![]()
![]()
![]()
Ah, dimenticavo, naturalmente dopo!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Ciao Bigget, non sarebbe opportuno postare anche una fibbia originale in modo da fare una comparazione e spiegare gli elementi rivelatori del falso ai collezionisti alle prime armi o anche a semplici appassionati ma collezionisti di altra militaria? Un saluto a tutti. Ciao![]()
Una cosa vi chiedoforse l'avete gia' detto, ma mi e' sfuggito)queste fibbie, debbono essere tutte marcate o esistono anche senza marchi? Ne ho una che sembra la sorella di una postata nel thread 'gratta e vinci' , anche usurata e ce l'ho da quarant'anni (l'unica che ho delle SS)pero' non ha neanche un marchio. E' stata trovata in un albergo di Gardone VT assieme a dell'altro materiale lasciato dai tedeschi in ritirata.Il fatto che non abbia marchi se non sulla correggia di cuoio, mi ha lasciato sempre perplesso. Grazie a chi vorra' rispondermi (spero Bigget).
PaoloM
L'importante è che non siano marcate come questa Paolo!
E ti confermo che alcune Fibbie SS, pur essendo originali, non presentano nessun punzone o marchio, ad esempio Overhof (marchio storico e super produttivo) ha avuto una produzione di fibbie non marcate.
Quoto, una serie di comparazioni dirette è il modo più semplice per far capire ad un neofita cosa la rende falsa o vera... Io ad esempio di fibbie non me ne intendo e questa l'avrei probabilmente presa per buona...Originariamente Scritto da Gertro
![]()
![]()
[center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
di armi mortali, le dorate pianure
e gli azzurri laghi e in alto il sole
più cupo precipita il corso; avvolge la notte
guerrieri morenti, il selvaggio lamento
delle lor bocche infrante. Georg Trakl[/center:377uncav]
![]() |
![]()
|
![]()