Rinvenuta questa piccola mappa del centro cittadino di Firenze. La puntina da disegno ( sempre d' epoca ) č per far capire le reali dimensioni.
Dimensioni 14x22.
![]()
Rinvenuta questa piccola mappa del centro cittadino di Firenze. La puntina da disegno ( sempre d' epoca ) č per far capire le reali dimensioni.
Dimensioni 14x22.
![]()
Ma quanto č bella,hai controllato se il nostro lieutnant č nel volksbund?
Ps e questa da dove salta fuori?![]()
kappa
Fā* sempre un certo effetto vedere com'era Firenze prima di diventare una bōlgia di costruzioni...![]()
Rientra in quel genere di oggetti che hanno una vita piuttosto breve per cui sono difficili da reperire.![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Č tempo di morire. (Blade Runner)
![]()
Bellissima
![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
io la definirei "cartina" visto che e' civile,forse il lieutnant voleva
fare il turista ,comunque interessante e carica di avvenimenti.
Molto molto carinaimmagino che ci farai un bel quadretto
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva
Mi sembra che sia telata, interessante per una cartina civile, bella![]()
luciano
Interessante che la linea dei Tram, in tedesco, si indichi con "Pferdebahn" che, letteralmente, significa "Treno a cavalli". Reminiscenza di quando, effettivamente, i tram erano tirati dai cavalli!!!
La cartina č molto bella, speriamo che il "Leutnant" J. Berger sia sopravvissuto
Cordiali saluti
Giuliano
Non avevo pių aperto il topic e quindi rispondo solo adesso. La cartina penso anche io che sia per uso turistico. Come dice Luciano č telata. Non so che fine abbia fatto il Tenente che ne era possessore. č stata trovata a Firenze in un vecchio libro in lingua Tedesca.
![]()
Dimenticavo di rispondere a Centerfire. Notato anche i nomi che avevano i viali di circonvallazione? Ovviamente non quelli odierni.![]()
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|